Carenza sangue, la Fondazione Giglio esorta alla donazione

di Redazione

» Sicilia » Carenza sangue, la Fondazione Giglio esorta alla donazione

Carenza sangue, la Fondazione Giglio esorta alla donazione

| mercoledì 13 Luglio 2022 - 07:58

Un invito a donare il sangue è stato rivolto dalla Fondazione Giglio di Cefalù a tutti i cittadini rilanciando l’appello del direttore dell’unità complessa di medicina trasfusionale dell’Asp 6, Teresa Barone.

“La diminuzione delle donazioni che si registra, abitualmente, in questo periodo – ha detto il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano – potrebbe rallentare la programmazione delle attività chirurgiche per cui raccogliamo l’appello della dottoressa Barone e invitiamo anche noi i cittadini a recarsi al centro trasfusionale dell’Asp 6, ubicato all’interno del Giglio e a donare”. 

L’appello della dottoressa Barone è stato rivolto “ai giovani, alle donne e agli uomini affinché possa prevalere quello spirito di supporto ed aiuto a chi in questo momento ha bisogno di emocomponenti per poter vivere o subire un intervento chirurgico. Donare il sangue – ha sottolineato Barone – è come donare la vita. Ringrazio quanti risponderanno a questo nostro appello a nome di tutti i pazienti”.

La donazione può essere effettuata presso il centro trasfusionale, presente all’interno del Giglio di Cefalù, dalle ore 8 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato. Possono donare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni sino a 65 anni se in buona salute e se donatori periodici.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820