Schumacher compie 45 anni | La Ferrari celebra le sue vittorie

di Redazione

» Dal mondo » Schumacher compie 45 anni | La Ferrari celebra le sue vittorie

Schumacher compie 45 anni | La Ferrari celebra le sue vittorie

| venerdì 03 Gennaio 2014 - 09:56

Michael Schumacher compie 45 anni nel quinto giorno del suo ricovero all’ospedale di Grenoble dopo la caduta dagli sci dello scorso fine settimana. Non ci sono novità sulle sue condizioni di salute che continuano a rimanere stabili ma critiche. Il campione si trova ancora in coma farmacologico.

La Ferrari ha riservato un omaggio particolare al campione che ha pubblicato sul suo sito ufficiale una fotogallery con tutti i successi conseguiti dal tedesco alla guida della Rossa. nel comunicato allegato, intitolato “Doppi auguri, Michael!”, si legge: “È un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi . Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare”.

Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72 – scrive ancora la scuderia di Maranello -. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista. Tutta la Ferrari – conclude il comunicato – a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente! Forza Michael!”.

Intanto gli Scuderia Ferrari Club hanno organizzato una manifestazione a sostegno di Schumacher proprio di fornte all’ospedale di Grenoble. Una manifestazione silenziosa, per rispetto nei confronti dei degenti, ma dove il rosso la farà da padrone. Già dalla prime ore del mattino sono comparsi striscioni, bandiere e anche qualche Ferrari che verrà tenuta a motore spento.

I familiari dell’ex pilota hanno voluto porgere i loro ringraziamenti per i messaggi d’affetto giunti da tutto il mondo e lo hanno fatto attraverso il sito ufficiale di Schumacher.  “Grazie a tutti per il support0 – si legge sul sito -. Dopo l’incidente di Michael vorremmo ringraziare tutte le persone che da tutto il mondo hanno inviato messaggi e auguri per il suo ricovero. Ci stanno aiutando molto. Sappiamo che è un combattente e che non mollerà. Grazie”.

Durante il pomeriggio e la serata di ieri si sono diffuse alcune voci riguardo a un possibile trasferimento in un’altra struttura. Indiscrezioni che non hanno trovato conferma e che si sono aggiunte a quelle che vorrebbero la famiglia intenzionata a fornire meno aggiornamenti possibili sulle condizioni del proprio consgiunto, in modo tale da sgonfiare la pressione mediatica di questi giorni. Un modo per cercare di garantire un minimo ritorno alla normalità ad un luogo da giorni assediato da telecamere e troupe provenienti da tutto il mondo.

Difficile, in ogni caso, che si riesca nell’intento. Troppo grande è la fama e il mito che precedono Michael Schumacher. E di giorno in giorno sono milioni le persone che in tutto il mondo attendono novità riguardo allo stato di salute del campione tedesco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820