Ryanair, recruitment day a Palermo | In 700 per diventare assistenti di volo/ VIDEO

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Ryanair, recruitment day a Palermo | In 700 per diventare assistenti di volo/ VIDEO

Ryanair, recruitment day a Palermo | In 700 per diventare assistenti di volo/ VIDEO

| giovedì 06 Febbraio 2014 - 15:54

Nessuna cancellazione per le selezioni dei nuovi assistenti di volo Ryanair in Sicilia: il recruitment day ha avuto inizio all’hotel Idea di Palermo con un esercito di ragazzi pronti a volare con la compagnia aerea irlandese. Fino alla tarda serata di ieri sul web si stava diffondendo il panico: sul sito ufficiale di Crewlink, la società incaricata della selezione del personale, era sparito il giorno di recruitment.

Ma chi si è presentato oggi alle selezioni era sicuro di fare il colloquio: “Ryanair ci ha mandato una e-mail di conferma nei giorni scorsi”, ci dice Gabriella “Sono stati molto corretti”. Arrivano da tutta la Sicilia gli aspiranti stewart e hostess pronti a prendere il volo con Ryanair e non sembrano demoralizzati dai tempi, davvero lunghi, dei colloqui.

Il test di inglese diviso in domande a risposta multipla e domande aperte è seguito da un colloquio orale. Poi gli idonei dovranno accedere a un corso di formazione del costo di 2.900 euro: il corso non dà nessuna garanzia di assunzione e gli esclusi verranno rimborsati delle spese di formazione, che equivalgono a 1.700 euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820