Napolitano incontra la studentessa catanese| citata nel suo discorso di fine anno

di Redazione

» Politica » Napolitano incontra la studentessa catanese| citata nel suo discorso di fine anno

Napolitano incontra la studentessa catanese| citata nel suo discorso di fine anno

| mercoledì 26 Febbraio 2014 - 18:53

C’era anche Serena Cacciola, la studentessa di 16 anni del III Liceo scientifico di Linguaglossa, autrice di una delle lettere che il capo dello Stato ha letto nel suo discorso di fine anno il 31 dicembre, ad accogliere nel municipio di Catania il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “E’ stata una grande emozione – racconta Serena – non me l’aspettavo.

Mi ha fatto un grande piacere averlo incontrato. Cosa mi ha detto? Mi ha incoraggiata ad andare avanti…”. La studentessa conferma che la lettera inviata lo scorso anno al capo dello Stato aveva come motivazione quella di “esprimere il disagio che i giovani avvertono per la crisi economica ed occupazionale”.

Sappiamo tutti che ci sono ragazzi laureati costretti ad emigrare perchè non c’è lavoro – ricorda Serena – la mia aspettativa è che la politica e il premier diano una svolta a questo disagio giovanile, partendo innanzitutto dalla scuola, perchè è lì che si forma lo Stato. E poi – conclude – facciamo di più sul fronte del lavoro: io spero che il mio futuro sia qui, ma non posso sapere cosa mi riserverà”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820