Giovedì presidio dei No Muos davanti al Tar di Palermo | I giudici decideranno sulla legittimità dell’installazione

di Redazione

» Cronaca » Giovedì presidio dei No Muos davanti al Tar di Palermo | I giudici decideranno sulla legittimità dell’installazione

Giovedì presidio dei No Muos davanti al Tar di Palermo | I giudici decideranno sulla legittimità dell’installazione

| martedì 25 Marzo 2014 - 18:25

Giovedì prossimo davanti al Tar di Palermo si terrà un presidio del coordinamento dei comitati No Muos. La manifestazione avrà inizio alle 9.30.

 “A Palermo – scrive il coordinamento – si terrà l’udienza che dovrà decidere sulla legittimità delle autorizzazioni del Muos, il sistema di radio-telecomunicazioni satellitari ad altissima frequenza della marina militare statunitense, che coordinerà in maniera capillare tutti i sistemi militari statunitensi dislocati in ogni parte del globo e a guidare sistemi d’arma quali gli aerei privi di pilota, cosiddetti droni. Sono stati riuniti tutti e cinque i ricorsi che hanno ad oggetto l’installazione dell’impianto, ultimata due mesi fa nonostante che i procedimenti giudiziari non si fossero ancora conclusi”.

“Nel corso dei procedimenti – proseguono – sono emersi i numerosi vizi dell’iter autorizzativo. Inoltre la perizia del verificatore nominato dal tribunale ha messo in luce tutte le mancanze degli studi su cui si sono basate le autorizzazioni”. È già iniziato un digiuno a staffetta in attesa del pronunciamento del Tar.

LEGGI ANCHE:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820