Smartphone come personal trainer: in aumento le app per dimagrire

di Azzurra Sichera

» Benessere » Smartphone come personal trainer: in aumento le app per dimagrire

Smartphone come personal trainer: in aumento le app per dimagrire

| lunedì 05 Maggio 2014 - 12:24

Per mantenersi in forma adesso basta comprare uno smartphone di ultima generazione. Le app per i cellulari sono diventate a pieno titolo l’ultima frontiera del fitness: correre, dimagrire, ottenere un fisico perfetto è ormai “a portata di dito”.

Talmente facile che per gli appassionato di sport e di vita sana sta diventando una vera e propria ossessione. Da quanto è emerso da una ricerca americana, oltre i due terzi degli utenti di applicazioni sull’attività fisica le controlla almeno una volta al giorno, mentre un intervistato su quattro accede all’applicazione più di una volta.

Il motivo? Scoprire se si sono raggiunti i risultati sperati. Ma attenzione, così non va bene perché il nostro corpo percepisce questo tipo di stress. Tutti gli esperti che si occupano di dimagrimento consigliano alle persone che seguono di non pesarsi ogni giorno ma di farlo solo una volta alla settimana. Infatti se dovessimo scoprire, nonostante gli sforzi e i sacrifici, di non aver perso nemmeno un grammo, ne risentirebbe non solo il nostro umore, ma anche la forza di volontà e il nostro stesso organismo che diventerebbe ancora più restio nel perdere peso.

Lo stesso vale per la forma fisica. È inutile controllarsi ogni giorno allo specchio sperando di veder spuntare la famosa “tartaruga” o controllando l’avanzare della cellulite. Così facendo otteniamo esattamente il risultato opposto, facendo aumentare solo lo stress e l’incapacità di ottenere dei risultati concreti. Quindi facciamo attenzione: i risultati arrivano ma con il tempo. Non abbiate premura e siate costanti, verrete ripagati!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820