Berlusconi: “Lo Stato pagherà le dentiere ai poveri | Tornerò in Parlamento tra meno di sei anni”

di Redazione

» Politica » Berlusconi: “Lo Stato pagherà le dentiere ai poveri | Tornerò in Parlamento tra meno di sei anni”

Berlusconi: “Lo Stato pagherà le dentiere ai poveri | Tornerò in Parlamento tra meno di sei anni”

| lunedì 12 Maggio 2014 - 12:19

Berlusconi tira la volata a Forza Italia in vista delle elezioni Europee: “Tornerò in Parlamento molto prima di sei anni – spiega l’ex cavaliere – perché la sentenza che ha dato il via a tutto ciò sarà presto dichiarata ingiusta ed annullata”. Per Silvio Berlusconi l’obiettivo è quello di raggiungere, o arrivarci molto vicino, il Movimento 5 Stelle: “Il 20 per cento – spiega l’ex premier – sarebbe un miracolo, appena un posto sotto le elezioni 2013 quando Alfano era ancora con noi ma io punto a superare il 25 per cento”.

E dopo l’inizio della sua pena da scontare a Cesano Boscone, Berlusconi lancia la sua proposta per gli anziani. “Una cosa a cui avevo già pensato durante gli anni del governo ma poi non è stato possibile realizzare. Andando in campagna elettorale al Sud, ho fatto quasi una classifica. Ho visto che ci sono moltissime persone – spiega Berlusconi in un’intervista a Canale Italia – anziane a cui mancano i denti e che non hanno i soldi per pagarsi gli impianti dai dentisti. Lo Stato, come sta facendo già la Svezia in Europa, pagherà questi impianti dentali che durano per sempre”.

L’ex Cavaliere quindi si lancia in una nuova sfida elettorale. Nelle stesse ore è stato ufficializzato il suo ritorno da Bruno Vespa a Porta a Porta. Una sfida tra tre leader che si sta consumando piano piano nel salotto di Vespa, infatti dopo l’intervista con il premier Matteo Renzi i prossimi ospiti saranno appunto Berlusconi e Beppe Grillo. Berlusconi che però non rinuncia a lanciare un avvertimento a distanza a Matteo Renzi: “Il progetto sul Senato portato – spiega Berlusconi – avanti da Renzi per certi versi è uguale al nostro, ma loro hanno presentato una riforma che così com’è scritta è assolutamente inaccettabile”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820