L’estate si avvicina, tu che dieta sei? La Mediterranea, i pro e i contro

di Alessia Bellomo

» Benessere » L’estate si avvicina, tu che dieta sei? La Mediterranea, i pro e i contro

L’estate si avvicina, tu che dieta sei? La Mediterranea, i pro e i contro

| martedì 20 Maggio 2014 - 11:57

La dieta mediterranea è la dieta più apprezzata al mondo. Sarà che è una delle più complete e che non crea danni alla salute, ma tantissime persone soprattutto in Italia si affidano a lei. Con la Mediterranea, si introducono fino a 1.200 calorie al giorni e nel giro di una settimana si può perdere fino a due chilo. La varietà di alimenti è enorme dalle verdure di stagione alle uova, dal pesce alla paste, passando per formaggi, pane e pasta.

>SCOPRI LA DIETA DUKAN

Il segreto è tutte nelle dosi e nelle modalità di cottura: niente fritti, poco olio e di oliva, pochissimo sale meno di 100 grammi di pasta, tante verdure e la dose giusta di legumi. Si assume meno carne rossa e più pesce e inoltre aiuta a dormire meglio. La Mediterranea è la dieta ideale per i diabetici e per chi ha il colesterolo alto e aiuta il cuore.

> COSE DA SAPERE SUL GLUTINE

I contro di questa dieta è che serve una preparazione meticolosa e i tempi giusti: per chi vive una vita frenetica, seguire la Mediterranea potrebbe essere davvero difficile. Resta il fatto che da sempre, soprattutto in Italia, viene presentata come la dieta più efficace.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820