Ancora allerta meteo in tutta Italia | Rischio idrogeologico per diverse regioni

di Redazione

» Meteo » Ancora allerta meteo in tutta Italia | Rischio idrogeologico per diverse regioni

Ancora allerta meteo in tutta Italia | Rischio idrogeologico per diverse regioni

| lunedì 16 Giugno 2014 - 11:04

Dopo il violento nubifragio che ha colpito la Capitale e tutto il Lazio, creando enormi disagi specie per il trasporto, il maltempo si sposta verso sud. La conta dei danni è già iniziata nel Barese.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi. L’avviso meteo prevede il persistere di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna. Su tutte le regioni, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per oggi è stata valutata criticità arancione per rischio idraulico o idrogeologico su Lazio, Umbria, Campania e Basilicata nonché su parte della Toscana, dell’Abruzzo, del Molise, della Puglia e della Sardegna mentre è prevista criticità gialla sul resto del territorio italiano (con l’esclusione di Valle d’Aosta, Piemonte, Triveneto e Sicilia meridionale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820