Brutte notizie per la nazionale di Prandelli | De Rossi non potrà giocare contro l’Uruguay

di Redazione

» Mondiali Brasile 2014 » Brutte notizie per la nazionale di Prandelli | De Rossi non potrà giocare contro l’Uruguay

Brutte notizie per la nazionale di Prandelli | De Rossi non potrà giocare contro l’Uruguay

| sabato 21 Giugno 2014 - 20:29

Brutte notizie per la nazionale di Prandelli. Dopo la pessima prestazione di ieri sera contro la Costa Rica, la squadra azzurra perde un pezzo: Daniele De Rossi molto probabilmente non potrà giocare nella sfida di martedì prossimo contro l’Uruguay.

Una partita quanto mai decisiva che segna le sorti della nazionale italiana. Basta un pareggio, ma se dovesse scendere in campo la squadra che ha deluso ieri milioni di tifosi, potrebbe non bastare contro la coppia d’attacco Cavani e Suarez.

Il medico della nazionale, Enrico Castellacci, che ha accompagnato De Rossi in ospedale: entrambi hanno lasciato la struttura sanitaria particolarmente scuri in volto. “Qualcosa c’è” si è lasciato sfuggire Castellacci.

La risonanza, a quanto si apprende, avrebbe rilevato la presenza di una sofferenza muscolare. Il centrocampista giallorosso si è sottoposto ad accertamenti presso l’Unità radiologica del Natal Hospital Center e, con ogni probabilità non potrà giocare contro l’Uruguay.

Durante la conferenza ufficiale, verso le 21, Castellacci ha confermato: “De Rossi ha un risentimento al polpaccio, attualmente è altamente difficile che possa essere a disposizione per la gara con l’Uruguay. De Sciglio invece ha recuperato ed è a disposizione”.

De Rossi ha un risentimento con edema al muscolo soleo. ”’Visto il tipo di infortunio – ha concluso il medico – non possiamo dare tempi di recupero precisi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820