Il maltempo mette a dura prova il Nord | Ospedale allagato nel Torinese, paura per il Seveso

di Redazione

» Cronaca » Il maltempo mette a dura prova il Nord | Ospedale allagato nel Torinese, paura per il Seveso

Il maltempo mette a dura prova il Nord | Ospedale allagato nel Torinese, paura per il Seveso

| martedì 29 Luglio 2014 - 09:04

Il maltempo continua a flagellare il nord del Paese. Nella notte il fiume Seveso a Milano è fuoriuscito a livello del piano stradale. I tecnici del Comune sono subito intervenuti per favorire il deflusso del corso d’acqua che è tornato nei limiti di guardia nelle prime ore del mattino. Il fiume al momento è monitorato perché potrebbe incombere il pericolo di nuove esondazioni.

Ma le piogge non si fermano. I disagi più grandi si sono registrati in Friuli: a Udine strade allagate e alberi abbattuti. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire soprattutto nella zona sud della città, tra Campoformido, Pozzuolo e Pradamano, dove un’auto è rimasta incastrata in un sottopassaggio.

Problemi anche nel Torinese, in Piemonte. Ciriè, comune alle porte di Torino, si è allagata la sala magazzino della dialisi dell’Ospedale, dove ci sono diverse attrezzature. In molti casi è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Disagi alla circolazione, anche ferroviaria: sette treni regionali sulle tratte Torino-Milano e Torino-Aosta sono stati cancellati, altri 16 treni hanno subito ritardi compresi tra 20 e 70 minuti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820