Maltempo, ancora emergenza nel Gargano VD | Campeggi allagati, un morto e un disperso

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, ancora emergenza nel Gargano VD | Campeggi allagati, un morto e un disperso

Maltempo, ancora emergenza nel Gargano VD | Campeggi allagati, un morto e un disperso

| sabato 06 Settembre 2014 - 12:49

L’emergenza maltempo in Puglia continua, con il Gargano messo in ginocchio dai violenti temporali che non si fermano da giorni. Le zone tra Peschici e Vieste sono in grossa difficoltà: allagati campeggi e masserie. Alcune strutture turistiche sono state evacuate. A Peschici un bungalow è stato travolto dall’acqua. Quattro inizialmente i dispersi, ma il corpo di uno di loro è stato ritrovato senza vita. L’uomo aveva 72 anni ed era stato trascinato via con la sua auto.

Sono delle vere e proprie bombe d’acqua quelle che investono la zona del parco naturale pugliese. Sul posto sono operativi due elicotteri dei Vigili del Fuoco che sorvolano le zone più critiche. Si sta vagliando la possibilità di intervenire per trarre in salvo persone rimaste isolare dal maltempo. 

L’Anas intanto ha comunicato che a causa degli allagamenti e delle frane, è stato chiuso il traffico su un tratto della strada statale 89 “Garganica”, tra Vico del Gargano e la località Mandrione, in provincia di Foggia. La situazione in mare inece è monitorata dalla Capitaneria di Porto. I soccorsi sono aiutati da diverse associazione volontarie delle zone colpita tra le province di Foggia e Bat.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820