Renzi su Twitter commenta le notizie più discusse | Difende Descalzi: “Felice di averlo scelto in Eni”

di Alessia Rotolo

» News » Renzi su Twitter commenta le notizie più discusse | Difende Descalzi: “Felice di averlo scelto in Eni”

Renzi su Twitter commenta le notizie più discusse | Difende Descalzi: “Felice di averlo scelto in Eni”

| venerdì 12 Settembre 2014 - 11:54

Stop a #MatteoRisponde su twitter per Matteo Renzi. Ha troppi impegni il premier e non ce la fa a stare dietro ai social network, però trova il tempo per commentare “cinguettando” le cinque notizie più discusse in settimana.

 

Dall’Europa alla spending reviev e la sanità, le primarie in Emilia Romagna e l’Eni. Con l’ultimo tweet il premier difende la scelta dell’Ad di Eni, Claudio Descalzi, finito in un’inchiesta per corruzione internazionale.

Per prima cosa Europa e sanità. Da cui, dice Renzi, si aspetta non lezioni, ma investimenti.

Il presidente del Consiglio si inserisce poi nella polemica sulla Spending Review, che andrà a toccare, tutti i comparti: le Regioni devono spendere bene i propri fondi “prima di fare proclami”. E dire che la spesa sarà tagliata non significa, necessariamente, tagliare la spesa sanitaria. Ma non ci sono tabù.  


Il terzo tweet parla della questione Marò, nel giorno in cui la Corte Suprema acconsente a far tornare in Italia Massimiliano Latorre per quattro mesi.

Quarta dichiarazione del premier è sulle primarie in Emilia Romagna: nonostante le inchieste per Peculato che si sono abbattute su tutti i capigruppo regionali, compresi quelli del Partito Democratico, e compresi sopratutto i due candidati alle primarie Matteo Richetti e Stefano Bonaccini, il segretario del Partito Democratico dà il via libera alla consultazione popolare. Non sono soggetti terzi, dice il premier, a scegliere i candidati del Partito.  


Nell’ultimo tweet, Matteo Renzi difende a spada tratta la scelta effettuata sull’Ad di Eni, Claudio Descalzi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820