Ebola, guarito il medico ricoverato a Francoforte | Emergency lavora per un nuovo centro di cura

di Redazione

» Esteri » Ebola, guarito il medico ricoverato a Francoforte | Emergency lavora per un nuovo centro di cura

Ebola, guarito il medico ricoverato a Francoforte | Emergency lavora per un nuovo centro di cura

| venerdì 21 Novembre 2014 - 12:54

È stato dimesso dal Frankfurt University Hospital il medico ugandese di Emergency che aveva contratto l’Ebola in Sierra Leone. Lo rende noto un comunicato dell’Ong, precisando che il medico, dopo aver sviluppato i primi sintomi mentre si trovava ancora in missione, era stato trasferito in Germania lo scorso 2 ottobre.

“Abbiamo aspettato questa notizia per settimane, siamo molto felici e sollevati che il nostro medico sia guarito e possa tornare alla sua vita – dice la presidente di Emergency Cecilia Strada -. In questo momento non possiamo non pensare anche alle migliaia di persone malate di Ebola che in Sierra Leone, Guinea, Liberia non riescono a essere curate per mancanza di strutture adeguate, di medici e di infermieri”.

Al momento sono 15.145 i casi di Ebola registrati dall’Organizzazione mondiale della sanità, ma nessuno conosce la reale dimensione dell’epidemia. Solo in Sierra Leone ci sono almeno 100 nuovi malati ogni giorno.

Per far fronte a questa emergenza, lo staff di Emergency sta lavorando per aprire un nuovo Centro di cura per i malati di Ebola da 100 posti letto insieme a DFID, l’agenzia di cooperazione del governo inglese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820