Rai Way, Ei Towers non modificherà l’Opas | La società ha comunicato la decisione alla Consob

di Redazione

» Economia » Rai Way, Ei Towers non modificherà l’Opas | La società ha comunicato la decisione alla Consob

Rai Way, Ei Towers non modificherà l’Opas | La società ha comunicato la decisione alla Consob

| giovedì 05 Marzo 2015 - 15:33

Ei Towers non modificherà l’offerta pubblica per rilevare il controllo di Rai Way. La società che fa capo a Mediaset, in un comunicato spiegando di aver comunicato a Consob, la società di controllo delle operazioni di borsa, che depositerà entro il termine del 16 marzo la sua offerta senza cambiamenti rispetto allo schema del 24 febbraio, che prevede l’acquisto della totalità del pacchetto azionario, cioè 272 milioni di azioni ordinarie.

Nessun passo indietro, dunque, nonostante le prese di posizione del governo che ha chiarito di voler mantenere il 51% della società che controlla le torri di trasmissione dell’emittente pubblico, in ossequio alle regole, aveva detto il premier Renzi. Concetto ribadito dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan al Corriere della Sera e dallo stesso presidente del consiglio all’Espresso. “Non esiste alcuna legge che imponga di mantenere il 51% di Rai Way in mani pubbliche”, ha replcato, però, Ei Towers due giorni fa.

La soglia invalicabile del 51% è stata ribadita, davanti alla commissione Industria al Senato, dal presidente di Rai Way Camillo Rossotto, che ha parlato dell’offerta di Ei Towers come di un fatto “che non ha precedenti” perché si tratta di un’Opas totale non sollecitata su una società controllata oggi al 65% da Rai e che non è contendibile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820