Una notte di sesso piccante? Ecco i 15 cibi da evitare a cena

di Redazione

» Salute » Una notte di sesso piccante? Ecco i 15 cibi da evitare a cena

Una notte di sesso piccante? Ecco i 15 cibi da evitare a cena

| giovedì 12 Marzo 2015 - 19:01

Si è parlato spesso di cibi afrodisiaci adatti a preparare incontri sessuali da mille e una notte. Adesso tiene banco la lista dei cosiddetti cibi anti afrodisiaci, quelli cioè che uccidono la libido: la nutrizionista Elouise Bauskis, intervistata dal Daily Mail, ha elencato i 15 cibi antagonisti alimentari del sesso.

“La libido può essere influenzata da stress, stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni finanziarie. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale – ha spiegato la nutrizionista – L’arcobaleno di frutta e verdura aiuta a sollevare l’umore e aumentare i livelli di energia, ma nella scelta contano anche i meccanismi digestivi che si devono mettere in campo“

Di seguito gli alimenti che secondo l’esperta vanno eliminati da una cena se si ha l’intento di passare una notte piccante: la liquirizia, ad esempio, sembra avere l’effetto di abbassare i livelli di testosterone, così come i formaggi e i fagioli, che nonostante conferiscano energia, danno anche un senso di gonfiore.

Anche la “sensuale” cioccolata ha i suoi risvolti pericolosi, a meno che non sia almeno al 70% fondente; non viene risparmiato nemmeno l’hot dog, che rischia di ostruire l’arterie, “anche nelle parti intime”, assicura la nutrizionista.

Antagonista del testosterone è anche la menta piperina, insieme a tofu e soia, a causa dei f itoestrogeni, mentre l’acqua tonica contiene spesso chinino come aromatizzante, che viene collegato a una diminuzione della funzione sessuale.

No anche alle patatine fritte, che a causa del loro alto indice glicemico fanno correre il rischio di avere una sferzata di energia, seguita da un crollo nella “performance” dopo la cena; bandita anche la farina d’avena, che “riempe e appesantisce”, e i broccoli, decisamente nemici dell’amore.

In quanto alle bevande, vietate quelle energetiche e il vino rosso, che in quantità moderate può contribuire a togliere qualche inibizione, ma se consumato in eccesso rischia di rovinare la serata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820