Lazio – Roma si giocherà lunedì alle 18 | E fra le società è già derby al veleno

di Redazione

» Sport » Lazio – Roma si giocherà lunedì alle 18 | E fra le società è già derby al veleno

Lazio – Roma si giocherà lunedì alle 18 | E fra le società è già derby al veleno

| lunedì 18 Maggio 2015 - 13:03

Il derby della Capitale è stato posticipato a lunedì 25 maggio alle ore 18 e non come previsto domenica alle 15. Il primo round dunque lo vince la Lazio e il suo presidente Lotito. La notizia è ormai scontata anche se non è ancora arrivato il comunicato ufficiale.

Era stata la Lazio a chiedere di spostare di un giorno l’attesissimo match contro la Roma, dal momento che i biancocelesti sarebbero stati chiamati a tornare in campo dopo soli quattro giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, prevista per mercoledì sera. I giallorossi, però, avevano preteso che l’incontro restasse fissato per domenica.

Nella conferenza che ha anticipato la partita contro la Samp, Pioli aveva lanciato la prima freccia: “Sarebbe corretto spostare il derby, per avere le stesse possibilità degli avversari”, aveva detto il tecnico laziale. Lapidario il commento di Garcia alle parole del collega: “Ci sono delle regole, che vanno rispettate”.

A sbattere definitivamente in faccia la porta ai biancocelesti, poi, ci aveva pensato il ds della Roma Walter Sabatini poco prima della sfida di campionato contro l’Udinese: “Il derby si gioca domenica, è in calendario per domenica, e ci mancherebbe altro che non fosse così. Sarebbe sbagliato spostarlo”.

L’atmosfera tra le due rivali, insomma, è già incandescente. In ballo c’è non soltanto il secondo posto in classifica ma anche la supremazia cittadina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820