Star Wars, i produttori vorrebbero Benicio Del Toro nel ruolo del cattivo di Episodio VIII

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » Star Wars, i produttori vorrebbero Benicio Del Toro nel ruolo del cattivo di Episodio VIII

Star Wars, i produttori vorrebbero Benicio Del Toro nel ruolo del cattivo di Episodio VIII

| martedì 21 Luglio 2015 - 17:54

Benicio Del Toro è stato contattato per il prossimo episodio di Guerre stellari“. Non per il settimo capitolo, che approda in sala il 16 dicembre, bensì per l’ottavo, il sequel de “Il risveglio della Forza“, la cui uscita in sala è prevista per il 26 maggio del 2017. A dirigerlo sarà Rian Johnson, già al lavoro sul thriller fantascientifico “Looper” e su alcuni episodi di “Breaking Bad“. Il regista statunitense prenderà il posto di J. J. Abrams, oltre a collaborare alla sceneggiatura.

I casting di “Episodio VIII” sono ancora nelle fasi iniziali, ma si vocifera che a Del Toro sia stato offerto il ruolo del nemico principale, rifiutato da Joaquin Phoenix. Variety specifica che l’accordo tra Del Toro e la Lucasfilm “è ancora lontano dall’essere stipulato”.

Nel frattempo, la Lucasfilm sta lavorando su una serie di spin-off, che faranno parte della cosiddetta “Anthology Series”. Il primo, “Rogue One“, con Felicity Jones, arriverà il 16 dicembre 2016. Il secondo spin-off, ancora senza titolo ma previsto per il 25 maggio del 2018, si concentrerà invece sulle origini di Han Solo, l’iconico personaggio interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820