Masterchef Italia 5, settima puntata. Laura e Andrea eliminati

di Stefania Brusca

» TV » Masterchef Italia 5, settima puntata. Laura e Andrea eliminati

Masterchef Italia 5, settima puntata. Laura e Andrea eliminati

| giovedì 28 Gennaio 2016 - 20:30

23.25 – Dario, Alida e Lucia sono salvi dopo un pressure difficile. Anche Giovanni e Maradona vanno in balconata. Alla fine Andrea è eliminato.

tapas cacatine

23.13- Non c’è tempo per Lucia per riprendere fiato. Inizia il pressure test. Gli ingredienti per cucinare sembrano ora troppo facili da preparare per i giudici. Cracco aggiunge un altro ingrediente: formaggio cremoso allo yogurt speziato. Poi Barbieri aggiunge anche la bottarga di muggine. Alla fine Bastianich porta l’ingrediente finale: pane sardo.

23.09 – I piatti delle due concorrenti deludono gli chef. Alla fine Laura è eliminata.

laura eliminata

23.02- Laura e Lucia si sfidano a duello. Chi perderà sarà eliminata. Davanti a loro ci sono due lampade per preparare una crepes dolci da flambare. Dovete essere eleganti, dice Cracco, danzare.

22.58 – La squadra rossa è finita al pressure test. Quasi tutti i produttori hanno votato la squadra avversaria anche per colpa delle errate scelte di Giovanni. Maradona racconta una favola su una tartaruga dedicata al suo ex capitano.

22.56 – Alla fine i produttori hanno scelto e il cielo si illumina del colore della brigata vincente: la squadra blu.

22.42  – È il momento della verità, sono arrivati a Guastalla. Inizia il servizio. I produttori della Valle del Po sono rimasti colpiti dagli accostamenti, a volte arditi dei concorrenti. Chi finirà al pressure test?

22.40 – Momenti di panico a bordo dello Stradivari. La nave si incaglia e Bastianich interviene con il mezzo marinaio. Poi l’imbarcazione riparte. 

22.28 Le squadre sono fatte. Ora i capitani dovranno scegliere gli ingredienti per realizzare due piatti creativi con 10 ingredienti dell’eccellenza della valle del Po. Giovanni ha al suo fianco la squadra forte ma gli elementi dei piatti sono difficili da abbinare. Erica invece sembra più convinta di quello che intende realizzare.

squadre esterna

22.25 – Erica e Giovanni riflettono su come comporre le squadre. Oggi la coppietta si separerà e i due saranno rivali. Le squadre saliranno a bordo dello Stradivari e cucineranno in viaggio.

22.17Rubina e Andrea sono salvi mentre Laura e Lucia si sfideranno. Chi vincerà il duello finirà al pressure test con la squadra che arriverà ultima alla prova esterna. La perdente sarà eliminata.

22.14 – I migliori della prova sono Erica e Giovanni, ribattezzati “la coppietta” che però sarà divisa nella prova in esterna. Le due coppie peggiori sono Rubina e Andrea e Laura e Lucia.

22.12 – Laura e Lucia hanno lasciato la pasta cruda, un errore grave. Anche la salsa non è giusta.

22.09 – Rubina e Andrea non sono affiatati come Erica e Giovanni: non hanno fatto un buon lavoro. La coppia Dario-Sylvie ha avuto alti e bassi. 

22.01 – Finita la prova dell’Invention test. Maradona e Alida commettono qualche errore ma la prova non è andata male. Bastianich fantastica con Mattia e Lorenzo su un possibile ristorante da aprire a Venezia. Anche se non sembra molto convinto sul dove,  Piazza San Marco gli sembra un po’ troppo. Erica e Giovanni fanno un ottimo lavoro.

erica e giovanni

22.00 – Dopo avere infornato il luccio, ora è la volta della salsa allo zenzero.

21.57 – Sylvie entra nel panico e cade a terra. Troppa pressione per lei, non la sopporta.

21.53- Inizia la gara a staffetta. Alida va come un treno mentre Sylvie ha fatto già il primo errore: ha messo le uova nella pasta brisee, bisogna fare molta attenzione nella cottura.

21.48 – I concorrenti gareggeranno in coppia nella classica sfida a staffetta. La prima è quella di Mattia con Lorenzo. La seconda coppia? Lucia con Laura. La terza coppia è formata da Rubina e Andrea. La quarta invece vede insieme Sylvie e Dario. L’ultima coppia è quella di Giovanni e Erica.

21.46 –  Maradona sceglie di gareggiare in coppia con Alida.

21.41 – Un luccio farcito (pasticcio di luccio in sfoglia con salsa allo zenzero) … una preparazione davvero complicata.

maradona vince

21.38 – Il vantaggio di Maradona è quello di cucinare insieme a un’altra persona e decidere le altre cinque coppie. Poi farà la spesa in 5 minuti. Gli altri avranno a disposizione due minuti e mezzo.

21.24 – Maradona vince la Mystery box.

21.33 – Nonostante il fatto di essere stata privata di tutte le proteine Alida finisce tra i tre migliori.

21.28 – È finito il tempo della Mistery box. I concorrenti sembrano soddisfatti del risultato. Mattia finisce tra i migliori, ma Cracco gli fa un appunto sulla presentazione dell’arancia. Il secondo dei migliori è Maradona.

21.19 – Lucia ruba l’aragosta ad Alida e Rubina le toglie anche i funghi. Anche Mattia ruba ad Alida togliendole la trippa. Maradona invece ruba l’aragosta di Dario. Erica quella di Lucia. Insomma è un botta e risposta continuo. Anche Giovanni ruba un altro ingrediente a Lucia: la trippa.

21.17– Nella Mistery box c’è di tutto, dalla trippa all’aragosta. Ma Cracco gela tutti annunciando una Mistery box con furto.

21.15 – Cracco chiede ai concorrenti e in particolare a Mattia quante chance in percentuale ha per vincere. Mattia con il suo 10 per cento dice di poter eliminare Sylvie e Lucia. 

21.11 – Inizia una fase decisiva della competizione. 

masterchef

Siamo alla settima puntata del talent di cucina più amato d’Italia. Stasera a Masterchef  sono rimasti in gara 12 cuochi amatoriali, costretti anche questa volta dai giudici a nuove peripezie ai fornelli. A partire dalla Mystery Box, dove ognuno di loro potrà saccheggiare un avversario.

Chi sarà eliminato?

IL RIASSUNTO DELLA SESTA PUNTATA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820