Sanremo 2016, la scaletta e gli ospiti della seconda serata di mercoledì 10 febbraio

di Redazione

» Sanremo 2016 » Sanremo 2016, la scaletta e gli ospiti della seconda serata di mercoledì 10 febbraio

Sanremo 2016, la scaletta e gli ospiti della seconda serata di mercoledì 10 febbraio

| mercoledì 10 Febbraio 2016 - 13:09

Dopo il successo della prima puntata del Festival di Sanremo, si pensa già alla seconda serata di mercoledì 10 febbraio. Carlo Conti ha già annunciato nel corso della prima serata (leggi la diretta e le pagelle) che si comincerà con i primi quattro cantanti delle Nuove Proposte, che si scontreranno in due sfide dirette. Votazioni con sistema misto, Televoto e Giuria della Sala Stampa. Le due canzoni vincitrici delle sfide dirette accedono direttamente alle semifinali della sezione Nuove Proposte, venerdì 12 febbraio.

Per quanto riguarda gli ospiti della seconda serata ci saranno: Eros Ramazzotti, Ellie Goulding (verso le 23), Nino Frassica, Ezio Bosso e Nicole Kidman (poco prima delle 23). E lo chef Antonino Cannavaciuolo per Tutti cantano Sanremo. Ci saranno anche alcuni allievi di una piccola scuola in provincia di Torino.

Carlo Conti in conferenza stampa ha dato dà l’ordine di uscita dei Big in gara: Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le storie tese, Neffa, Annalisa, Zero Assoluto. Le canzoni saranno votate dal Televoto e dalla Giuria della Sala Stampa, con un peso del 50% ciascuno. Al termine della Serata sarà stilata una classifica congiunta.

scaletta-seconda-serata-sanremo

Oggi si comincia invece con le Nuove Proposte. Carlo Conti ha annunciato le sfide: Chiara Dello Iacovo contro Cecile, Irama contro Ermal Meta. Domani sera invece si sfideranno: Miele contro Francesco Gabbani, Michael Leonardi contro Mahmooud.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820