Tutto può succedere, nona puntata FOTO: Giada bacia Ambra e Carlo chiede a Feven di sposarlo

di Federica Raccuglia

» TV » Tutto può succedere, nona puntata FOTO: Giada bacia Ambra e Carlo chiede a Feven di sposarlo

Tutto può succedere, nona puntata FOTO: Giada bacia Ambra e Carlo chiede a Feven di sposarlo

| domenica 14 Febbraio 2016 - 20:29

“Tutto può succedere” sta per giungere al termine. La puntata inizia con un pasticcio di Carlo che dimentica di andare a prendere a scuola il figlio Robel: la mamma di Feven lo chiama ricordandogli dell’impegno preso e dimostrandogli tutta la sua delusione per la dimenticanza. Carlo va dal figlio ma il fratello di Feven è arrivato prima di lui e gli nega di vedere Robel. I due litigano e Carlo è costretto a fare marcia indietro. Il suo comportamento metterà a rischio il rapporto con Robel e Feven?

Schermata 2016-02-14 alle 21.48.14

Leggi anche >> Il riassunto dell’ottava puntata: Sara ha trovato lavoro e Giulia vorrebbe un altro figlio

Cristina, parlando con la Rovati, capisce di essere in crisi con Alessandro e decide di parlargli. Lei, infondo, ha solo bisogno di attenzioni e non di concentrare tutta la sua esistenza nel figlio Max. Alessandro, dopo aver notato l’insoddisfazione della moglie, le chiede di passare una serata insieme. Colpo di scena tra Ambra e la sua nuova amica: entrambe passano la maggior parte delle loro giornate insieme, confidandosi e “alleggerendo” le loro preoccupazioni. Giada le confida di essere bisessuale ma di non aver mai baciato una donna: Ambra non crede sia una confidenza imbarazzante, al contrario le consiglia di buttarsi subito in una nuova esperienza, per capire di cosa realmente ha bisogno…

Schermata 2016-02-14 alle 21.56.18

“Cosa ci sta succedendo?” chiede Cristina ad Alessandro. L’uomo, per un disguido in ambito lavorativo, arriva in ritardo a casa e i due sono costretti a rimandare la loro cenetta romantica. Cristina ha paura che questa crisi possa rovinare il loro rapporto ma Alessandro tenta di infonderle tutta la sicurezza di cui lei ha bisogno. Carlo, dopo aver chiesto consulenza alla psicologa di Max, decide di chiedere scusa alla nonna di Robel: “Voglio essere sincera con te, non mi piace ciò che sta succedendo con mio nipote. Un bambino ha bisogno di serenità, stabilità, sicurezza, una casa, due genitori. Ma tu e Feven non gli state dando nessuna di queste cose. Carlo, tu sei un padre ed è compito di un padre trovare la soluzione”, dice la donna a Carlo. L’uomo ascolterà i suoi consigli?

Schermata 2016-02-14 alle 22.10.00

Federica chiede a Lorenzo di mangiare un panino insieme, lui accetta ma improvvisamente giunge una chiamata che lo costringe ad andare via. Alessandro e Cristina riescono ad andare finalmente a cena insieme ma in ristorante incontrano Sara che ha accettato l’invito del collega. Cristina credeva di poter passare una serata insieme al marito, senza alcun intoppo… Nel frattempo, Carlo chiede a Feven di andare a vivere insieme: la compagna ne è felice e i tre potrebbero finalmente fare il grande passo

Schermata 2016-02-14 alle 22.13.10

Feven decide di lasciare l’orchestra: il suo lavoro non la rende più felice, poiché la costringe a stare lontana dal compagno e dal figlio. Federica invita i genitori all’inaugurazione della casa famiglia, ma Cristina decide di rifiutare l’invito per non risultare invadenti. L’unico a mancare è Lorenzo e Federica non riesce a trovare una spiegazione.

Schermata 2016-02-14 alle 22.21.22

Carlo e Feven sono pronti per il grande passo e vanno a vedere un appartamento, dove i due vorrebbero andare a vivere insieme. Federica va a trovare Ambra e le confida di essersi presa una cotta per Lorenzo, ma di averne perso completamente le tracce. Cristina decide di far parte di un gruppo di ascolto per mamme e papà di bambini con Asperger: la donna non trattiene l’emozione e non si sente a suo agio nel raccontare ciò che le accade in famiglia.

Schermata 2016-02-14 alle 22.39.44

Emma ed Ettore decidono di dare vitalità al loro rapporto, seguendo i consigli del loro psicoterapeuta. I due si iscrivono a scuola di ballo e ritrovano quel feeling perduto ormai da tempo… Emma apprezza lo sforzo del marito, che nel giro di poco tempo è tornato ad essere un uomo quasi perfetto. Carlo e Feven scoprono che per affittare l’appartamento, che appartiene alla Chiesa, occorre essere sposati. I due si fanno prestare le fedi da Luca e Giulia e vanno all’incontro con il sacerdote che esamina la loro richiesta: Carlo e Feven però non sono abbastanza credibili

Schermata 2016-02-14 alle 23.02.56

Ambra decide di accompagnare Giada a un concerto: le due presenteranno un brano, suonato da Giada, e cantato da Ambra. Nel frattempo Sara rimane delusa da Andrea, che le confida di provarci con lei solo perché è in crisi con la fidanzata, e viene corteggiata da Giorgio, il capo dell’azienda.

Schermata 2016-02-14 alle 23.12.32

Dopo il concerto, Giada bacia Federica, che non ricambia le attenzioni dell’amica e la rifiuta. Giada non ci rimane benissimo e si ubriaca. Nuovi problemi per Ettore, che dopo la lezione di ballo, litiga con Emma che sembra essere gelosa del marito. Nel frattempo, Sara va a cena con Giorgio ma nel frattempo riceve una chiamata dalla figlia, che ha bisogno di aiuto. Sara va ad aiutare la figlia e in particolare Giada che ha bevuto un po’ troppo. Insieme a lei c’è anche Giorgio, che riesce a far riprendere l’amica di Ambra. Alessandro decide di accompagnare Cristina al gruppo di sostegno: la moglie è felice e apprezza il gesto del marito che ha deciso di mettere da parte il suo orgoglio.

Schermata 2016-02-14 alle 23.19.56

Sara apprezza molto l’aiuto di Giorgio e lo ringrazia: dopo aver passato del tempo insieme, i due si baciano. Emma ed Ettore fanno pace mentre Carlo chiede a Feven di sposarlo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820