Real Madrid – Roma, le pagelle: Szczesny baluardo. Salah e Dzeko, occasioni sprecate

di Andrea Zito

» Sport » Real Madrid – Roma, le pagelle: Szczesny baluardo. Salah e Dzeko, occasioni sprecate

Real Madrid – Roma, le pagelle: Szczesny baluardo. Salah e Dzeko, occasioni sprecate

| martedì 08 Marzo 2016 - 22:36

Ecco le pagelle del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Real Madrid (clicca qui per leggere la cronaca).

REAL MADRID: Navas 6.5; Danilo 5.5, Pepe 6, Ramos 5.5, Marcelo 6; Kroos 6, Modric 6.5 (30′ s.t. Jese), Casemiro 6 (38′ s.t. Kovacic); Bale 6.5 (16′ s.t. Vasquez), Ronaldo 7.5, James Rodriguez 7. All. : Zidane

———-

ROMA: Szczesny 7; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Zukanovic 5.5, Digne 5.5; Keita 5 (41′ s.t. Maicon), Pjanic 6 (1′ s.t. Vainqueur 5.5); Salah 6, El Shaarawy 6 (29′ s.t. Totti); Perotti 5; Dzeko 5. All. : Spalletti

I MIGLIORI DELLA ROMA

Salah: Inizio in ombra per l’egiziano poi si accende. Suo il contropiede sulla destra che crea l’occasione per Dzeko. Il suo scatto mette in difficoltà la retroguardia Blancos, che a tratti lo perde. Fa ripartire lui l’azione. Anche lui però si divora un occasione clamorosa.

Manolas: Guida la difesa con personalità e regge agli attaccdi del Real nel primo tempo. Ottimi anticipi a fermare il contropiede. Nel secondo tempo: va in affano sul piano fisico e inizia a soffrire Ronaldo.

Szczesny: Prova di maturità per il portiere polacco. Tiene aperta la partita con una serie di parate sia in tuffo sia in uscita. Sicuro in ogni intervento, in alcuni casi davvero miracoloso. Regge finchè può: la tacchettata in faccia sa di pugno nello stomaco, per lui e per la Roma.

I PEGGIORI DELLA ROMA

Dzeko: Viene schierato da Spalletti come “falso nueve”, alternando la presenza in area allo smistare palla sulla trequarti. I metri fatti in più li paga sotto porta: poco lucido in occasione della palla gol nel primo tempo, tutto solo in area.

Perotti: I soliti movimenti senza palla, ma stasera qualcosa è mancato. Nel ruolo esterno non ha lo stesso rendimento che da prima punta (pur camuffata). poco incisivo, non salta mai l’uomo. Unico squillo il tiro al volo nel finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820