Un Medico in Famiglia 10, seconda puntata 8 settembre 2016 FOTO: Sara tradisce Lorenzo e Anna scopre che Emiliano ha un’altra

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, seconda puntata 8 settembre 2016 FOTO: Sara tradisce Lorenzo e Anna scopre che Emiliano ha un’altra

Un Medico in Famiglia 10, seconda puntata 8 settembre 2016 FOTO: Sara tradisce Lorenzo e Anna scopre che Emiliano ha un’altra

| giovedì 08 Settembre 2016 - 20:30

Spiaggia libera

È una nuova giornata per la famiglia Martini e Maddalena: l’ospite della villetta di Poggiofiorito infatti è diventata la nuova colf. Lorenzo scherza in bagno con Sara, ma l’uomo mostra una visibile ferita al polso, cosa che potrebbe comportargli dei problemi a lavoro. Nel frattempo Lele si dedica alla piccola Anna, che dimostra tutto il suo affetto per il papà, nonostante i dubbi che lo assalgono. Chi sarà il vero padre di Anna?

》 Il riassunto della prima puntata di Un medico in famiglia 10

1

Oscar consiglia a Lorenzo di operarsi subito, altrimenti non riuscirà a lavorare. Bobò invita un amico a casa per costruire un drone: i due piccoli ingegneri rifiutano l’aiuto del simpaticissimo nonno Libero, che vorrebbe sfoderare le sue armi da costruttore…

5

La dottoressa Celeste Di Maio continua ad andare dietro Lorenzo, chiedendo spesso il suo consulto medico. Lele continua a ricevere chiamate da Valerio Petrucci, che vorrebbe parlargli. Lele però le rifiuta e dice alla segretaria della clinica di non rispondere. Elena scopre di essere stata bocciata e decide di scappare con Tito. In realtà si è trattato di un errore…

6

Anna scopre finalmente in che centro di recupero si trova Emiliano e vorrebbe andare da lui. Ma non sempre le sorprese si rivelano positive…
Lorenzo teme di essersi lesionato un tendine della mano e se ciò si rivelasse vero dovrà operarsi. Sara si sente in colpa per l’accaduto e ha paura che questo problema di salute possa creare dei problemi di lavoro al marito. Elena nel frattempo decide di andare qualche in giorno in campeggio con l’amico Tito e avvisa nonno Libero.

8

Nel frattempo Valerio si fionda nello studio di Lele. L’uomo vorrebbe delle spiegazioni in merito alla paternità di Annuccia, ma Lele continua a ripetergli di sparire e di non farsi più vedere. Libero è sempre più preoccupato per la fuga della figlia Elena, che dopo aver scoperto di essere stata bocciata ha preferito non far rientro a casa. Annuccia va a trovare Emiliano nel centro di recupero per tossicodipendenti e lo vede baciare un’altra ragazza…Anna è delusa e scoppia a piangere.

10

Nonno Libero va dal professore di Elena, chiedendo spiegazioni riguardo alla bocciatura, e scopre che in realtà è stato bocciato Tommy e non la nipote. Tommy nel frattempo fa amicizia con un gruppo di writer, dopo aver dimostrato di essere in grado di far parte del loro gruppo…

7

Maddalena entra nella stanza di Bobò e mentre tenta di pulire per terra dà un colpo di scopa al drone del ragazzo e lo rompe. Lorenzo scopre di avere un tendine lesionato e che rischia di atrofizzarsi: le sue preoccupazioni crescono e l’unico in grado di operarlo è un dottore americano che si trova in Texas.

12

Lele e Libero vanno a cercare Elena in spiaggia e la trovano con Tito: Lele dice alla figlia che in realtà è stato Tommy a essere bocciato e non lei. Elena tira un sospiro di sollievo e abbraccia forte il papà…

13

Nel frattempo Lorenzo avvisa Tommy della bocciatura e lo mette in punizione: il ragazzo la prende male e si chiude in camera. Lele torna in clinica e trova Valerio nel suo studio: l’uomo gli dice che, non appena Anna compirà 18 anni, chiederà il test di paternità.

14

Lorenzo è molto nervoso per quanto accaduto e si scaglia contro la moglie Sara, dicendogli di essersi pentito di averla sposata. La donna, furibonda, esce dalla stanza dandogli dello “stronzo”. Anna confida al papà di aver rivisto Emiliano in una comunità e di averlo visto con una ragazza: Lele la abbraccia, come solo un papà sa fare…

15

Sara va ad una festa in spiaggia e conosce un uomo di nome Andrea che le offre da bere. I due iniziano a scherzare e nel frattempo la famiglia Martini si riunisce per la cena…

16

Il mattino dopo Sara si risveglia in spiaggia e accanto a lei c’è Andrea: i due sono andati a letto insieme? Sara torna a casa di corsa e Lorenzo le chiede scusa per le brutte parole dette il giorno prima. Sara è disperata e non sa se dire la verità.

17

 

Vacanze romane

Lele deve andare da Bianca per alcuni giorni, ma non sa portare con sé Anna. Il dottor Martini ha paura che Valerio possa avvicinarsi alla figlia e vorrebbe chiederle di partire con lui. Nel frattempo Sara si confida con Enrica e le dice di sentirsi in colpa per aver tradito Lorenzo. Per farsi perdonare Sara vorrebbe trovare il chirurgo straniero che potrebbe operare Lorenzo.

18

Libero scopre che Maddalena ha una storia con un giardiniere di nome Francesco, che ogni giorno va in chiesa con lei. Libero vorrebbe saperne di più e invita l’uomo a casa, fingendo di aver bisogno di un giardiniere. Francesco arriva a casa Martini ma con Maddalena sembra proprio non andar d’accordo…Siamo sicuri che si tratti dell’uomo giusto?

19

Tommy va a prendere Agnese, la figlia di Oscar, che è appena arrivata alla stazione. Tra i due c’è già una sorta di feeling, ma Tommy sembra avere la testa per un’altra ragazza. Libero chiede a Francesco di provarci con Maddalena e gli svela che la donna è segretamente innamorata di lui. Francesco esce in giardino e la bacia…Maddalena lo respinge e chiede aiuto a nonno Libero. Poco dopo Libero scopre che Maddalena in realtà è una segreta ammiratrice di Papa Francesco…

20

Sara riesce a mettersi in contatto con il dottor Williams, ma l’uomo, in vacanza con la moglie a Roma, dice di non poter operare Lorenzo. Il dottore sta festeggiando l’anniversario di matrimonio con la moglie e vorrebbe fare un giro in carrozza. In realtà, a causa di uno sciopero, la coppia non riesce a realizzare il suo sogno. Sara ed Enrica riescono a rubare momentaneamente una carrozza…

21

Il dottor Williams, grazie all’aiuto di Sara, decide di operare Lorenzo. Lele, su consiglio di Oscar, decide di parlare civilmente con Valerio e va a casa sua. “In tutti questi anni mi sono chiesto se il bambino che aspettava Elena fosse mio”, dice Valerio a Lele. “Se davvero hai amato Elena, rispetta la sua scelta. Lascia che continui a essere il padre di Anna”, risponde Lele. Valerio gli confida di essere in partenza per Londra: i due si stringono la mano.

22

Anna ricorda l’invito ricevuto da Valerio e va al concerto al quale è stata invitata. “Sono felicissimo che sei venuta”, le dice Valerio. Anna non sospetta minimamente di ciò che Valerio e Lele le nascondono…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820