Europa League, la Fiorentina pareggia a Salonicco: 0 – 0 con il Paok

di Redazione

» Sport » Europa League, la Fiorentina pareggia a Salonicco: 0 – 0 con il Paok

Europa League, la Fiorentina pareggia a Salonicco: 0 – 0 con il Paok

| giovedì 15 Settembre 2016 - 20:30

Finisce in parità la prima sfida della Fiorentina nell’Europa League 2016/17, fermata sullo 0 – 0 dal Paok Salonicco nel catino del Toumba Stadium.

>CLICCA QUI PER LE PAGELLE

>CLICCA QUI PER GLI ALTRI RISULTATI

Paok Salonicco – Fiorentina: FINALE 0 – 0

Una partita dai due volti, con un primo tempo con il Paok Salonicco con maggiore possesso ma che ha sofferto in due occasioni, prima con Babacar (colpo di testa addosso al portiere) e Borja Valero (tiro dalla distanza da posizione favorevole ma alla fine inoffensivo).

La ripresa, invece, complice i cambi di Sousa, è stato un lungo assedio, con i greci ad alzare anche la forza dei colpi nei contrasti e paradossalmente ad avere buone occasioni nel finale con Rodrigues in contropiede, tanto abile nel saltare l’uomo in dribbling uno contro uno, quanto mediocre nel scegliere la soluzione migliore (colossale l’occasione divorata all’ultimo secondo solo contro Tatarasanu in area in contropiede).

—–

Allo Stadio Toumba, il Paok Salonicco sfida la Fiorentina nella sfida valida per la prima giornata del gruppo J dell’Europa League.

La sfida (la 13esima del Paok contro squadre italiane – 1 sola vinta finora) è la riedizione della sfida già disputata in Europa League due anni fa e vinta in trasferta dai viola per 1 – 0 con gol di Bernardeschi: Glykos, Kitsiou, Pereyra e Athanasiadis i superstiti del Paok di quella sfida; Tatarusanu, Tomovic, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi e Ilicic quelli della Fiorentina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PAOK SALONICCO: Glykos; Matos, Leovac, Tzavellas, Varela; Pelkas (12′ s.t. Shakhov), Cimirot, Canas; Athanasiadis (34′ s.t. Thiam), Rodrigues, Campos (13′ s.t. Crespo). All. Ivic.

FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Rodríguez, Astori, Salcedo (28′ s.t. Bernardeschi); Olivera Borja Valero, Badelj; Kalinic, Ilicic (17′ s.t. Sanchez), Babacar (31′ s.t. Tello). . All. : Sousa

ARBITRO: Vincic (Slovenia)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820