Un Medico in Famiglia 10, quarta puntata giovedì 15 settembre 2016 FOTO: Anna non è figlia di Lele

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, quarta puntata giovedì 15 settembre 2016 FOTO: Anna non è figlia di Lele

Un Medico in Famiglia 10, quarta puntata giovedì 15 settembre 2016 FOTO: Anna non è figlia di Lele

| giovedì 15 Settembre 2016 - 20:00

Parte la quarta puntata di Un Medico in Famiglia 10! Lele si fionda a casa di Valerio Petrucci, chiedendo spiegazioni riguardo alla sua frequentazione con Anna. Valerio gli dice che vorrebbe fare il test di paternità, ma Lele comincia a urlare.

med1

La situazione è ormai critica: Lele torna a casa e va in camera di Annuccia chiedendole com’è andato il test di Medicina. Con la scusa le sottrae un elastico per i capelli per fare il test del DNA.

med2

Libero ed Enrica portano Maddalena in chiesa per farle fare le prove di canto. Purtroppo la sua voce è un po’ stonata: la figuraccia è assicurata! Nel frattempo Lorenzo chiede al padre di un compagno di Bobò di ristrutturare la casa appena comprata: l’uomo in realtà è colui con il quale Sara lo ha tradito.

med3

Nel frattempo la clinica di Lele si prepara ad una super ristrutturazione: l’investitore è il padre del dottor Zanoni che chiede di poter incontrare Lele. Maddalena finalmente riesce a dimostrare tutta la sua bravura nel canto ma il suo vestiario mette in imbarazzo tutti.

med4

Il padre di Zanoni chiede a Lele di essere più “morbido” con suo figlio in cambio di un finanziamento per la clinica: Lele ne fa una questione di principio e gli nega il favore. Nel frattempo Maddalena, grazie all’aiuto di Petrucci, registra un brano insieme al coro della chiesa e Libero per ricambiare il favore lo invita a cena.

med6

Lorenzo fissa un appuntamento con Andrea e chiede a Sara di raggiungerli: la donna si accorge che l’uomo in questione è colui con il quale ha tradito Lorenzo e gli chiede di andarsene subito.

med7

Valerio accetta l’invito di nonno Libero e si reca a casa Martini. Ad attenderlo c’è anche Enrica che lo riconosce subito e gli ricorda di Elena. Anna scopre così che Valerio ha conosciuto sua madre e resta stupita. Pochi minuti dopo arriva Lele che resta senza parole non appena visto Valerio. I due si stringono la mano davanti a Libero e Anna, che in realtà sono entusiasti per la visita.

med8

A questo punto Lele decide di dire la verità a Libero ed Enrica, avvisandoli di ciò che potrebbe accadere. Libero ed Enrica sono sconvolti.

med11

E’ arrivato il giorno tanto atteso: Lele si reca in clinica per ritirare i risultati del test del DNA e scopre finalmente la verità: Anna non è sua figlia.

med12

Libero corre a casa di Petrucci chiedendogli di non incontrare più Anna, ma l’uomo gli dice che non ha alcuna intenzione di farlo.

med14

Emiliano ha un’altra donna e decide di restituire i soldi che le ha dato Anna in passato. Per farlo va in clinica da Lele, chiedendogli scusa per ciò che è successo. Anna va in clinica e scopre che Emiliano è stato lì: la ragazza decide di andare da lui e chiedergli delle spiegazioni.

med15

Enrica è fuori di se: dopo aver scoperto ciò che è successo a Lele e della presunta paternità di Valerio si innervosisce sempre più spesso. Nel frattempo Annuccia va da Emiliano per ridargli i soldi: il ragazzo non appena la vede la bacia ma ci rimane molto male dopo aver visto che il tatuaggio nel braccio di Anna è sparito.

med17

Lele crede che sia giusto permettere a Petrucci di fare il test del DNA. Per farlo gli dà lo spazzolino di Elena, falsificando così tutti i risultati. Durante la stessa sera, decide di dire a tutta la famiglia di essere ufficialmente il padre di Anna: Lele avrà mai il coraggio di dire la verità? 

———-

Il riassunto della terza puntata di un Medico in Famiglia 10

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820