Un Medico in Famiglia 10, sesta puntata giovedì 29 settembre 2016: Anna bacia Emiliano ma lui la rifiuta

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, sesta puntata giovedì 29 settembre 2016: Anna bacia Emiliano ma lui la rifiuta

Un Medico in Famiglia 10, sesta puntata giovedì 29 settembre 2016: Anna bacia Emiliano ma lui la rifiuta

| giovedì 29 Settembre 2016 - 20:30

Dopo aver scoperto di essere la figlia di Valerio, Anna è sconvolta. La ragazza al risveglio rimane a letto, tentando di capire come affrontare la situazione e soprattutto come comportarsi con Valerio. Nonno Libero e Lele sono molto preoccupati e hanno paura che Anna possa prenderla molto male. Anche i ragazzi hanno voglia di fare qualcosa per lei e preparano un bigliettino da farle trovare al suo risveglio…

1

Valerio prova a contattare Anna telefonicamente, ma lei non risponde. Petrucci è molto nervoso e litiga con Geko, che abita a ormai abita a casa sua. Stanco di aspettare che Anna si faccia viva, va in clinica da Lele.

2

Nel frattempo Enrica approfitta di un malore di Libero per chiedere la costruzione di un secondo bagno in casa. Dopo la discussione avuta con Lele, Petrucci si precipita a casa Martini per vedere forzatamente la figlia Anna. Libero si oppone e chiede che Petrucci vada via. D’altronde, dopo aver atteso tutta una vita per cercarla, basterà attendere qualche altro giorno. Anna nel frattempo si chiude in bagno: la ragazza vuole stare lontano da tutto e tutti.

3

Sara e Lorenzo vanno a prendere Tommy a scuola e gli propongono di passare del tempo insieme. Con le bici vanno in campagna e Sara propone a Tommy di fare un pic nic in una zona frequentata dai writers. Tommy rifiuta e chiede di tornare a casa. Sara ha capito che Tommy nasconde qualcosa al padre ma non ha intenzione di fare la spia. Tommy nel tempo libero è un writer ma il papà non ne è a conoscenza.

5

Anna va a casa di Valerio per dirgli chiaramente cosa pensa di lui e della situazione che si è venuta a creare: “Io non mi considero tua figlia né tanto meno tua amica quindi non mi cercare mai più. E’ Lele mio padre!“.

Valerio ci rimane molto male, ma Geko tenta di far cambiare idea ad Anna.

6

Anna si confida con la sorella Maria, in preda allo sconforto per quanto accaduto. La famiglia Martini nel frattempo si prepara ad affrontare i lavori per il nuovo bagno.

7

Anna va all’Università per controllare l’esito dei test di Medicina e successivamente ne approfitta per andare in comunità a trovare Emiliano.
“Tutto bene?” le chiede Emiliano.
Ho fallito il test di Medicina, pensavo che tu potessi aiutarmi”, gli confida Anna.

8

Problemi in casa Martini: il muratore chiamato da Enrica si rivela un buono a nulla capace di far allagare la casa. I nervi sono molto tesi…

9

“Perchè quando sei tornato a Roma non mi hai cercata?” chiede Anna a Emiliano.
Non volevo farti soffrire“, risponde lui.
Poco dopo Anna gli confida di non essere una Martini. Emiliano è senza parole!

10

Anna confida a Emiliano di pensare ancora alla loro storia e lo bacia ma lui la scansa. A causa della delusione ricevuta, Anna scappa via e cancella tutte le foto con l’ex ragazzo.

11

Lorenzo chiede l’aiuto di Andrea e di Augusto per la costruzione del nuovo bagno e lo porta a casa Martini. Nel frattempo arriva Maddalena che sembra essersi innamorata a prima vista del nuovo idraulico…
“Negli occhi di Maddalena c’è uno strano luccichio”, dice Enrica. In effetti…!

12

Lele torna a casa e scopre che Anna non ha passato il test di Medicina. La ragazza scoppia a piangere e confida al padre di essere molto abbattuta per quanto accaduto nei giorni precedenti. Riuscirà a riprendersi?

13

————-

Leggi qui il riassunto della quinta puntata del 22 settembre 2016

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820