Champions League, ottavi: impresa Monaco! Eliminato il City di Guardiola. Avanti l’Atletico

di Redazione

» Sport » Champions League, ottavi: impresa Monaco! Eliminato il City di Guardiola. Avanti l’Atletico

Champions League, ottavi: impresa Monaco! Eliminato il City di Guardiola. Avanti l’Atletico

| martedì 14 Marzo 2017 - 15:03

Guardiola eliminato. Il Monaco si qualifica ai quarti dopo aver battuto il Manchester City in casa per 3-1. Ennesimo fallimento dunque per il club di Manchester che puntava su Guardiola per vincere la coppa dei campioni dopo la semifinale dello scorso anno e che invece deve fare i conti con la prima eliminazione in carriera agli ottavi per il tecnico catalano.

>LE 8 SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Una sfida ribaltata dai monegaschi già nel primo tempo con i gol di Mappe e Fabinho, mentre è Bakayoko a rispondere al gol di Sanè e permettere al Monaco di passare il turno per i gol in trasferta dopo il 5-3 dell’andata.

Passaggio del turno in scioltezza, invece per l’Atletico Madrid, che in casa si accontenta dello 0-0 contro iL Bayer Leverkusen confermando la vittoria per 4-2 ottenuta in Germania.

Monaco – Manchester City (and. 3-5): FINALE 3 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Mbappe (MO), 29′ p.t. Fabinho (MO), 26′ s.t. Sanè (MA), 32′ s.t. Bakayoko (MO) QUALIFICATO: MONACO

Atletico Madrid – Bayer Leverkusen (and. 4-2): FINALE 0 – 0 QUALFICATO: ATLETICO MADRID

———-

JUVENTUS – Porto (and. 2-0): FINALE 1 – 0 (LA DIRETTA –  LE PAGELLE) MArcatori: 42′ p.t. Dybala (J) su rigorre. Al 41′ p.t. espulso Pereira (P) QUALIFICATA: JUVENTUS

Leicester – Siviglia (and. 1-2): FINALE 2 – 0 Marcatori: 27′ p.t. Morgan (L), 9′ s.t. Albrighton (L). Al 30′ s.t. espulso Nasri (S); al 35′ s.t. Nzonzi (S) sbaglia il rigore. QUALIFICATO: LEICESTER

Nuova impresa per il Leicester. Gli uomini di Drinkwater eliminano a sorpresa il Siviglia, ribaltando il risultato di 1-2 dell’andata (l’ultima gara della gestione Ranieri) e accedono ai quarti di finale (venerdì il sorteggio).

A decidere la gara (in un King Power Stadium ribollente come non mai) sono i gol di Morgan e Albrighton, ma soprattutto il rigore sbagliato da Nzonzi che, se segnato (nonostante l’inferiorità numerica lusitana), avrebbe portato eventualmente la gara ai supplementari.

La Juventus invece rispetta il pronostico e allo Stadium batte il Porto per 1-0 (rigore di Dybala), accedendo così ai quarti di finale (LE POSSIBILI AVVERSARIE).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820