Tennis, Roma: wild card alla Sharapova. Esclusa Francesca Schiavone

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, Roma: wild card alla Sharapova. Esclusa Francesca Schiavone

Tennis, Roma: wild card alla Sharapova. Esclusa Francesca Schiavone

| martedì 09 Maggio 2017 - 13:09

Gli organizzatori del Internazionali BNL d’Italia di tennis di Roma hanno confermato l’inserimento di Maria Sharapova in tabellone come wild card, mentre spicca l’esclusione di Francesca Schiavone: le altre 2 wild card al femminile saranno assegnate a Errani e una giocatrice proveniente dalle pre qualificazioni.

>BOUCHARD: “SHARAPOVA? LE MIE COLLEGHE SONO DALLA MIA PARTE”

La siberiana (rientrata nel circuito dopo il caso doping) potrà dunque disputare, grazie alla wild card, il torneo del Foro Italico, così come annunciato da tempo, aumentando l’attrattiva del singolare femminile.

A far discutere sarà però l’esclusione dalle wild card di Francesca Schiavone (fuori dalle qualificazioni per ranking – era uscita dalle migliori 100 – e costretta eventualmente a giocare addirittura le pre-quali): la leonessa milanese (ora numero 77 del mondo) è reduce dal torneo vinto a Bogotà e una finale persa a Rabat contro Pavlyuchenkova.

Ciò non è bastato però per fare cambiare idea agli organizzatori del torneo e concederle l’accesso diretto in tabellone, negandole l’opportunità di giocare a Roma nell’ultimo anno della carriera, mentre Madrid (proprio in virtù dei recenti risultati) aveva concesso la wild card per il torneo.

In totale saranno 4 le wild card agli uomini e 3 alle donne, di cui tre assegnate dai tornei di pre-qualificazione. Oltre alla Sharapova, l’altra wild card verrà assegnata a Sara Errani; mentre tra gli uomini una andrà certamente ad Andreas Seppi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820