Inter, ufficiale: Sabatini nuovo coordinatore tecnico del gruppo Suning. “Obiettivo sinergia”

di Redazione

» Sport » Inter, ufficiale: Sabatini nuovo coordinatore tecnico del gruppo Suning. “Obiettivo sinergia”

Inter, ufficiale: Sabatini nuovo coordinatore tecnico del gruppo Suning. “Obiettivo sinergia”

| mercoledì 10 Maggio 2017 - 10:58

Walter Sabatini è ufficialmente il nuovo coordinatore tecnico del gruppo Suning. L’ex direttore sportivo della Roma sarà uno dei punti di riferimento della nuova Inter e lavorerà insieme a Oriali, il cui annuncio è previsto a breve.

Dopo il clamoroso esonero di Pioli (oggi l’ultimo saluto alla Pinetina a staff e dirigenti), il club nerazzurro sta cominciando a costruire la squadra per la prossima stagione. Stamane in Cina si è tenuta la presentazione di Sabatini che coordinerà anche lo Jiangsu, il club cinese di proprietà di Suning.

Le prime parole del dirigente: “Ho accettato con grande entusiasmo l’offerta del gruppo Suning. L’obiettivo è quello di migliorare la situazione sia dello Jiangsu che dell’Inter. Spero con il mio aiuto che i ragazzi cinesi possano diventare professionisti di alto livello. Credo che i calciatori cinesi abbiano dei valori e possono crescere ancora di più e voglio capire cosa i giocatori e gli allenatori stranieri che sono arrivati in questo campionato sono riusciti a portare”.

L’analisi sulle due squadre: “Jiangsu? La classifica attuale e i punti conquistati finora non rispecchianoil valore della . A volte la squadra ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Inter? Quando non ci sarò io ci sarà qualcun altro, voglio sapere tutti i giorni cosa succede, non voglio che ci sia Internazionale da una parte e Jiangsu dall’altra, le due squadre devono essere sinergiche e vicine. Non voglio che venga fatta una distinzione tra Jiangsu e Inter. I problemi di Suning devono essere gli stessi, bisogna essere un unico grande gruppo di lavoro.Se una squadra perde e l’altra vince non si può essere soddisfatti al 100%”.

Subito al lavoro: “Domani inizierò i colloqui con l’allenatore del Jiangsu Suning per capire quali sono i problemi. Chiamerò anche Lippi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820