Alfano: “Presto alle urne? No, se facciamo bene | Le unioni civili aprono ai matrimoni gay”

di Redazione

» Politica » Alfano: “Presto alle urne? No, se facciamo bene | Le unioni civili aprono ai matrimoni gay”

Alfano: “Presto alle urne? No, se facciamo bene | Le unioni civili aprono ai matrimoni gay”

| domenica 12 Gennaio 2014 - 22:21

Per Angelino Alfano il voto non è vicino a condizione che il governo faccia il suo dovere: “Andiamo avanti per altri 12 mesi se facciamo bene”, sono le parole che sceglie il leader del Nuovo Centrodestra per porre fiducia sul governo di Enrico Letta ma lanciare il suo monito. L’obiettivo di Alfano è sempre quello di fare del suo nuovo partito il fulcro di una coalizione di destra che possa governare il paese: lo spiega chiaramente alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Prima che finisca gennaio, bisognerà firmare il contratto di governo e Alfano assicura: “Difenderemo con forza le nostre proposte a partire da tre temi: famiglia, lavoro e impresa“. Il Nuovo centrodestra vuole un nuovo “sistema di regole sul mercato del lavoro” e almeno “tre anni senza burocrazia”. Le idee del leader del partito sono chiare, anche sull’argomento delle unioni civile.

“La cosa che mi fa sospettare è che il Pd voglia mettere un brand accettabile e aprire così il varco per il matrimonio gay. Ncd ha le idee molto chiare: se c’è il matrimonio e l’apertura alle adozioni gay, il nostro no è secco”, spiega Alfano che ribadisce la posizione del suo partito: ” Se c’è lo sconfinamento sul matrimonio gay no. Con tutti i problemi che abbiamo in Italia dobbiamo parlare di frontiere libere agli immigrati e matrimoni gay? Se sono le priorità del Pd, diciamo di no”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820