Camorra, 17 indagati per estorsione e truffa | Le polizze auto false dei Casalesi

di Redazione

» Campania » Camorra, 17 indagati per estorsione e truffa | Le polizze auto false dei Casalesi

Camorra, 17 indagati per estorsione e truffa | Le polizze auto false dei Casalesi

| giovedì 16 Gennaio 2014 - 10:31

Nuovo colpo al clan dei casalesi: i carabinieri del Ros di Napoli, Caserta e Benevento hanno fermato 17 indagati per estorsioni e la produzione e la vendita di polizze assicurative per auto false.  Sono in corso numerose perquisizioni in Campania:  le polizze Rca contraffatte erano commercializzate attraverso reti informatiche.

Le polizze avevano i loghi di importante compagnie del settore, come Unipol, Sara Assicurazioni, Generali Assicurazioni. Le indagini sono partite dal contributo di un collaboratore di giustizia: a quel punto i Ros hanno individuato i siti internet utilizzati per la realizzazione delle polizze, che veniva commercializzate da carrozzerie, concessionare di auto e agenzie di assicurazione

Le accuse contestate vanno dalla associazione di tipo mafioso, all’estorsione, all’associazione finalizzata alla produzione e vendita delle polizze, appunto, e altro, tutti reati aggravati dalla finalità mafiosa. Tra i destinatari della misura, Michele Fontana, in passato anche reggente della fazione del clan dei casalesi guidata da Michele Zagaria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820