Mini-sanatoria su tributi, multe e bollo auto | Ecco come chiudere i conti con Equitalia

di Redazione

» Economia » Mini-sanatoria su tributi, multe e bollo auto | Ecco come chiudere i conti con Equitalia

Mini-sanatoria su tributi, multe e bollo auto | Ecco come chiudere i conti con Equitalia

| venerdì 24 Gennaio 2014 - 14:24

C’è ancora tempo fino al prossimo 28 febbraio per accedere alla mini sanatoria sulle cartelle Equitalia. Le somme dovute per cartelle emesse entro il 31 ottobre potranno essere versate senza incorrere negli interessi di mora. Lo sconto vale anche sul bollo auto e delle multe stradali ma non per i pagamenti all’Inps o all’Inail.

La misura finora non ha riscosso molto successo tra i cittadini che hanno conti in sospeso con Equitalia. Dal primo gennaio a oggi, secondo Equitalia, sono stati appena 200 i contribuenti che hanno richiesto lo sconto. Il vantaggio economico è limitato soltanto al risparmio degli interessi di mora e non anche alle altre maggiorazioni conseguenti all’irrogazione delle sanzioni amministrative a seguito di tali violazioni.

Le domande pervenute comunque ingolferanno almeno per un po’ le attività di riscossione di Equitalia che rimarranno infatti sospese fino al 15 marzo.

Per comprendere se è possibile beneficiare della mini-sanatoria in base alla propria posizione debitoria, i contribuenti interessati dovranno prendere visione gli importi iscritti a ruolo e e somme derivanti da avvisi di accertamento esecutivi affidati a Equitalia per la riscossione entro il 31 ottobre 2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820