Il gruppo Almaviva vince quattro gare nella Pubblica amministrazione | Appalti per oltre 50 milioni di euro

di Redazione

» Economia » Il gruppo Almaviva vince quattro gare nella Pubblica amministrazione | Appalti per oltre 50 milioni di euro

Il gruppo Almaviva vince quattro gare nella Pubblica amministrazione | Appalti per oltre 50 milioni di euro

| martedì 28 Gennaio 2014 - 17:00

Almaviva si è aggiudicata alcune gare nell’ambito della Pubblica amministrazione: con il Sistema informativo sanitario nazionale, la Ragioneria generale dello Stato, la Corte dei conti e la Sogei.

La società romana, infatti, svilupperà e gestirà in architettura ‘cloud’ il Sistema informativo sanitario nazionale per il Ministero della Salute, in RTI con Accenture, Engineering e Telecom Italia. La gara ha un valore a base d’asta di oltre 50 milioni di euro e una durata di cinque anni.

Altra aggiudicazione è quella relativa al primo lotto della gara indetta dalla Ragioneria Generale dello Stato, per il Sistema informativo di finanza pubblica, con un valore a base d’asta di oltre 27 milioni di euro e una durata contrattuale di cinque anni.

AlmavivA, inoltre, gestirà con altri partner il sistema informativo di finanza pubblica della Corte dei conti. La gara vinta, indetta da Sogei, ha un valore a base d’asta di circa 31 milioni di euro e una durata contrattuale di cinque anni.

È stato anche vinto il lotto 2 della gara, ancora in fase di aggiudicazione, relativa alle applicazioni software per il sistema informativo della fiscalità di Sogei. AlmavivA ha partecipato in qualità di mandataria in RTI con altri partner (importo di base d’asta oltre 25 milioni di euro e la durata del contratto 48 mesi).

“Queste vittorie – dichiara Antonio Amati, direttore generale divisione IT AlmavivA – hanno un valore economico complessivo, relativamente alla nostra parte, attorno ai 50 milioni di euro e premiano le competenze, il modello organizzativo e l’esperienza maturate in questi anni, nonchè le capacità di erogazione dei servizi e la forte organizzazione che permettono ad AlmavivA di seguire i propri clienti in ogni fase della fornitura”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820