Gela, neonato dal sesso incerto | Crocetta: “Avvieremo un’ispezione”

di Redazione

» Cronaca » Gela, neonato dal sesso incerto | Crocetta: “Avvieremo un’ispezione”

Gela, neonato dal sesso incerto | Crocetta: “Avvieremo un’ispezione”

| martedì 04 Febbraio 2014 - 10:05

“Avviremo un’ispezione per verificare se tutto è stato fatto in maniera corretta”. La storia del neonato dal sesso incerto, nato a Gela, ha colpito il presidente della Regione, Rosario Crocetta, che vuole vederci chiaro. Annuncia l’avvio degli ispettori dell’assessorato regionale alla Sanità per “tutelare la famiglia e il neonato” e tuona contro la fuga di una notizia che “doveva restare riservata”.

“Spero – prosegue il governatore – che non venga fatta alcun tipo di violenza sul neonato. Dovrà decidere lui stesso, quando sarà in grado, se volere essere maschio o femmina”. Intanto il neonato è ancora ricoverato al Policlinico di Palermo. “Il piccolo sta bene, non c’è nessun pericolo per la sua salute – afferma Giovanni Corsello, direttore della Clinica pediatrica e del dipartimento materno infantile del Policlinico di Palermo al Giornale di Sicilia -. Dovremmo effettuare degli esami approfonditi per chiarirne il sesso. Servirà circa una settimana e poi decideremo se intervenire con chirurgicamente o con specifiche terapie”.

Tutta Gela intanto è in attesa. La cittadina nissena si è stretta attorno alla famiglia. Michele Palmeri, direttore dell’Unità operativa di ostetricia dell’Ospedale di Gela, che ha fatto nascere il bimbo, chiede riservatezza e il giusto rispetto per la privacy della famiglia “perché il troppo rumore rischia di turbare ulteriormente questa giovane coppia”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820