Serie B, vincono le inseguitrici del Palermo. Pescara in caduta libera

di Domenico Giardina

» Sport » Serie B, vincono le inseguitrici del Palermo. Pescara in caduta libera

Serie B, vincono le inseguitrici del Palermo. Pescara in caduta libera

| sabato 22 Febbraio 2014 - 16:59

Vincono tutte le inseguitrici del Palermo nella ventiseiesima giornata del campionato di serie B e mettono pressione ai rosanero dopo il pareggio casalingo di questi utlimi con lo Spezia.

Empoli, Cesena e Trapani conquistano i tre punti mettendo pressione a Iachini e ai suoi ragazzi. I toscani sfruttano la rete segnata al 36′ da Maccarone all’Euganeo di Padova e si tengono in scia della capolista. Battuta d’arresto per i veneti che dopo un periodo di ripresa devono rallentare la loro rincorsa verso un posto utile per la salvezza.

I romagnoli vincono in rimonta su un campo difficile come quello di Carpi. Alla rete iniziale di Ardemagni su calcio di rigore replica già nel primo tempo il difensore Krajnc. nella ripresa proprio al 91′ i bianconeri centrano una vittoria ormai insperata grazie al centravanti spagnolo Rodriguez.

Continua il momento d’oro del Trapani che supera il Modena con Simone Basso grande protagonista. L’esterno entra in tutte e due le azioni dei gol, prima realizzando il calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area da parte di un avversario e poi servendo a Mancosu il cross del raddoppio. La serie positiva dei granata non si arresta e i tifosi possono continuare a sognare traguardi inaspettati.

Tra le squadre di testa si fermano Avellino e Virtus Lanciano, con i primi che pareggiano 1-1 a Varese in maniera sfortunatissima, subendo un autogol del proprio portiere Terracciano al 94′ e i secondi che non riescono ad andare oltre lo 0-0 casalingo con l’ostico Latina.

In casa contro lo Spezia il Palermo getta alle ortiche due punti praticamente conquistati. In vantaggio con Hernandez al 16′, e in perfetto controllo del match fino a pochi minuti dalla fine, i rosanero vengono raggiunti da una precisa punizione di Scozzarella all’incrocio dei pali.

Dopo il pari della settimana scorsa la nuova Ternana di Tesser viene fermata sul pareggio  anche stavolta, a soli cinque minuti dallo scadere del tempo regolamentare. Antenucci e Litteri segnano le due reti iniziali dei padroni di casa  che vengono rimontati da Rosina dal dischetto e da Rosseti.

In coda vince il Bari contro un Pescara in caduta libera. Rete del brasiliano Silva. Lo scontro diretto tra Novara e Reggina, invece, è appannagio dei piemontesi che capitalizzano la rete al 28′ di Sansovini.

Infine pari tra Juve Stabia e Cittadella in un altra sfida da dentro o fuori. Alla rete nel primo tempo di Sowe per i padroni di casa risponde Scaglia a dieci minuti dalla fine.

Nell’anticipo di venerdì sera il Crotone vince 1-0 sul Brescia. Rete realizzata da Mazzotta su calcio di rigore.

RISULTATI

CROTONE-BRESCIA 1-0 (giocata venerdì)

BARI-PESCARA 1-0

CARPI-CESENA 1-2

JUVE STABIA-CITTADELLA 1-1

NOVARA-REGGINA 1-0

PADOVA-EMPOLI 0-1

TERNANA-SIENA 2-2

TRAPANI-MODENA 2-0

VARESE-AVELLINO 1-1

VIRTUS LANCIANO-LATINA 0-0

PALERMO-SPEZIA 1-1

CLASSIFICA

Palermo 47, Empoli 45, Cesena 42, Trapani 41, Virtus Lanciano 41, Avellino 40, Crotone 39, Latina 39, Spezia 39, Brescia 37, Carpi 35, Siena 35, Pescara 34, Varese 33, Modena 32, Ternana 31, Bari 29, Novara 27, Cittadella 22, Reggina 22, Padova 21, Juve Stabia 15.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820