Taarabt trascina il Milan alla vittoria | Inter bloccata in casa dal Cagliari

di Domenico Giardina

» Sport » Taarabt trascina il Milan alla vittoria | Inter bloccata in casa dal Cagliari

Taarabt trascina il Milan alla vittoria | Inter bloccata in casa dal Cagliari

| domenica 23 Febbraio 2014 - 17:40

Un buon Milan vince 2-0 a Genova contro la Sampdoria e rilancia la sua candidatura per un posto in Europa League, al momento distante soli quattro punti.

Adel Taarabt è il mattatore di giornata con un gol e il cross che ha portato al raddoppio di Rami. Il marocchino si dimostra un acquisto azzeccato e con la sua freschezza, la sua tecnica e la sua velocità, è capace di creare quella pericolosità sulla trequarti che cerca Seedorf.

In generale il tecnico ha avuto buone risposte da tutto il collettivo, soprattutto nel primo tempo, mentre la Sampdoria di Mihajlovic recrimina per un’ostruzione di Pazzini su da Costa in occasione del gol di Rami e per l’espulsione di Lopez, ex di giornata.

Sull’altra sponda del Naviglio solo musi lunghi. L’Inter fatica tantissimo per raggiungere l’1-1 contro un buonissimo Cagliari. I rossoblu vanno in vantaggio su clacio di rigore con Pinilla “quasi ex” della partita,  concesso per un tocco di braccio di J. Jesus.

A quel punto diventa molto difficile per i nerazzurri riuscire a trovare il pareggio. La rete che rimette in carreggiata il match arriva al 52′. Cross di Nagatomo, spizzata di Icardi e deviazione decisiva di Rolando. A quel punto l’Inter si lancia all’arrembaggio ma senza produrre molto. Qualche buona occasione di Guarin, sventata da Avramov , e poco altro. Thohir in tribuna avrà molto da rimproverare alla sua squadra.

A Udine l’Atalanta sogna il colpaccio da tre punti fino al 70′ quando viene raggiunta da Di Natale su calcio di rigore. Fino a quel punto i nerazzurri riescono a controllare abbastanza bene la rete di vantaggio firmata Brivio e messa a segno nel primo tempo. Il pareggio rilancia le ambizioni di vittoria dei bianconeri ma finisce in parità, sicuramente il risultato più giusto.

A Verona lo scontro salvezza tra Chievo e Catania viene vinto dai gialloblu che rispediscono in basso i siciliani. Decidono le reti di Thereau e Rigoni. I clivensi respirano, mentre il Catania vede il quartultimo posto allontanarsi di un punto.

Nell’anticipo delle 12.30, il Verona batte il Livorno 3-2, trascinata da Toni e Romulo. In quello di ieri la Roma vince di misura a Bologna con il primo gol in giallorosso di Nainggolan.

GUARDA I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI SERIE A

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820