L’appello del cardinale Romeo in occasione della Quaresima | “Meno shopping e Facebook e più solidarietà”

di Redazione

» Cronaca » L’appello del cardinale Romeo in occasione della Quaresima | “Meno shopping e Facebook e più solidarietà”

L’appello del cardinale Romeo in occasione della Quaresima | “Meno shopping e Facebook e più solidarietà”

| venerdì 07 Marzo 2014 - 16:48

“Con la crisi, serve una vera solidarietà”. È l’accorato appello lanciato dal cardinale Paolo Romeo in avvio della Quaresima. L’arcivescovo ha esortato ad aiutare di più le periferie degradate seguendo l’esempio di don Pino Puglisi e citando papa Francesco il quale ha affermato che la Quaresima “è un tempo per raddrizzare il cammino e in questo cammino serve tanto silenzio”.

Romeo ha sottolineato come in questo periodo “inondato da tanti rumori non riusciamo a capire, ecco che è importante ritornare alla Parola che ci indica come capitalizzare i doni che Dio ci ha dato per metterli al servizio del prossimo”. Tra i consigli  fornite in questa Quaresima quelle di spegnere la Tv durante i pasti, di “ridurre lo shopping e le ore trascorse su Facebook” per ritagliarsi ogni giorno qualche momento di silenzio.

“Questo tempo di Quaresima – aggiungono i vescovi – trovi la Chiesa intera disposta e sollecita nel testimoniare a quanti vivono nella miseria materiale, morale e spirituale il messaggio evangelico, che si riassume nell’annuncio dell’amore del Padre misericordioso, pronto ad abbracciare in Cristo ogni persona”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820