Alessandro Di Battista guarda una partita | durante le votazioni sulla legge elettorale

di Redazione

» Curiosità » Alessandro Di Battista guarda una partita | durante le votazioni sulla legge elettorale

Alessandro Di Battista guarda una partita | durante le votazioni sulla legge elettorale

| mercoledì 12 Marzo 2014 - 11:42

Alessandro Di Battista come la Casta. Anche i più convinti e radicali cinque stelle possono cadere in fallo. E così Alessandro Di Battista è stato pizzicato dalle telecamere di Gazebo, la trasmissione in seconda serata di Rai Tre, proprio mentre guardava una partita di calcio nel bel mezzo della votazione sugli emendamenti della nuova legge elettorale. 

alessandro di battista guarda partita durante votazione

“Mi dicono che in TV hanno mandato un servizio sul mio conto – scrive lo stesso Di Battista su Facebook –  Votavo con una palletta e vedevo un video di calcio. E’ vero. A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video mentre ci sono le votazioni. Capita anche di scrivere un pezzo su FB o un’interrogazione parlamentare. Capita  – continua – Questo non significa non votare con attenzione. Ciononostante è oggettivamente una mia leggerezza e un mio errore. Me ne scuso” .

Ma questo piccolo scivolone del deputato non sembra che abbia creato una frattura con i suoi sostenitori. “Ci fidiamo di te! – scrivono alcuni su Facebook – fossi in te avrei fatto una briscola”.  Ma secondo alcuni c’è una manovra del programma di Zoro che avrebbe aspettato tutto il giorno per cogliere in fallo qualche rappresentate dei cinque stelle. Qualcuno poi vede un grande complotto e chiede: “Ma non si vergognano  a mistificare la realtà?”.

alessandro di battista guarda partita durante votazione

Ma l’ironia non sembra essere sparita e c’è chi ironizza chiedendo: “Se guardava la partita con il wifi della Camera su un sito streaming pirata è il top: CHIARISCA SUBITO!”. Insomma, dietro il servizio del programma di Rai Tre, non sembra esserci una macchinazione, ma piuttosto la normale programmazione di uno show che spesso pizzica i parlamentari mentre non si comportano proprio secondo l’etica “perfetta” e ci ironizza su.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820