La Roma vince 3 a 2 e risponde al Napoli | Ritorno in campo con gol per Totti

di Domenico Giardina

» Sport » La Roma vince 3 a 2 e risponde al Napoli | Ritorno in campo con gol per Totti

La Roma vince 3 a 2 e risponde al Napoli | Ritorno in campo con gol per Totti

| lunedì 17 Marzo 2014 - 23:04

Partita dalle grandi emozioni, quella tra Roma e Udinese, ultimo posticipo del lunedì della ventottesima giornata di serie A. I giallorossi rispondono al Napoli e vincono per 3-2 con le reti di Destro, Totti e Torosidis. Pinzi e Basta siglano invece le due marcature che tengono in vita i bianconeri fino alla fine.

Il ritorno del capitano rinvigorisce la Roma che sfodera un ottimo primo tempo chiuso sul 2-0 parziale. La prima rete arriva al 22′ con Totti lesto ad approfittare di una respinta corta di Scuffet e a insaccare da pochi passi. Al 30′ ecco il raddoppio di Destro con il centravanti che sfrutta al meglio un assist di Gervinho, dribbla anche il giovane estremo difensore bianconero e deposita il pallone in rete.

La Roma sembra avere in mano la partita ma nel secondo tempo è Pinzi ad accorciare le distanze. Al 51′ il centrocampista lascia partire un gran sinistro dal limite dell’area sul quale De Sanctis non può nulla. La partita si riapre con l’Udinese che potrebbe arrivare al fulmineo pareggio con Di Natale che al 55′ trova un De Sanctis pronto a rimediare all’errore di Nainggolan che lancia il capitano friuano.

Al 69′ Torosidis trova il gol che mette al sicuro i tre punti con una gran botta dalla distanza. Il tiro è angolato e Scuffet non ci arriva. A dieci minuti dalla fine ecco che Basta approfitta al meglio di un calcio d’angolo e segna il 3-2 per la sua squadra. L’Udinese si riversa in avanti con il fresco Lopez appena subentrato a Di Natale. Guidolin mette anche Zielinski al posto di Badu ma la Roma controlla il vantaggio e mantiene le distanze con il Napoli. Buona prova dell’udinese di fronte a un avversario superiore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820