Del Piero capitano del Palermo in serie A | Sì, però…

di Redazione

» Sport » Del Piero capitano del Palermo in serie A | Sì, però…

Del Piero capitano del Palermo in serie A | Sì, però…

| martedì 01 Aprile 2014 - 19:53

Sì, però… però è palesemente un pesce d’aprile nel quale sono cascati tantissimi tifosi del Palermo, che hanno tempestato la redazione di telefonate. Un misto di speranze, illusioni, ma anche di critiche per le condizioni fisiche ormai non certo brillanti dell’ex stella della Juventus.

La notizia di Del Piero a Palermo da questa mattina sta facendo il giro del web. Il tam tam dei tifosi è stato frenetico e anche la nostra redazione è stata bersagliata di messaggi, telefonate e mail. Da qui la scelta di interrompere sul nascere le illusioni – e le illazioni – e dire la verità: si è trattato del classico pesce d’aprile. E con tutto il rispetto per quello che è stato un monumento del calcio e per l’affetto della numerosa colonia juventina presente anche in Sicilia, diremmo anche meno male.

Un Del Piero ormai al crepuscolo non servirebbe più alla causa rosanero, nemmeno a voler disegnare l’operazione in chiave marketing. La sua avventura in Australia è alle battute finali, il cuore dei tifosi del Sydney batte ancora forte per lui, ma le sue apparizioni si stanno riducendo ormai a semplici comparsate, complice una precaria condizione fisica e l’età, che si avvicina inesorabilmente ai 40 anni.

Già prima di trasferirsi nel Nuovissimo continente, Del Piero, aveva rifiutato il corteggiamento del Napoli di De Laurentiis e non è mai sceso, nelle sue avventure calcistiche, al di sotto della linea del Piave, con le esperienze a Padova e Torino. Difficilmente lo vedremo ancora calcare i campi di calcio in Italia, se non nei panni di dirigente.

Leggi Anche

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820