Incontro tra Berlusconi e Napolitano | Al Quirinale per “parlare di Forza Italia”

di Redazione

» Politica » Incontro tra Berlusconi e Napolitano | Al Quirinale per “parlare di Forza Italia”

Incontro tra Berlusconi e Napolitano | Al Quirinale per “parlare di Forza Italia”

| mercoledì 02 Aprile 2014 - 21:31

Nel pomeriggio era solo un rumor, poi la nota della Presidenza della Repubblica ha confermato tutto: Silvio Berlusconi è salito al Colle per parlare con Giorgio Napolitano. Il presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale il leader di Forza Italia che aveva chiesto di essere ricevuto per parlare del suo partito e “illustrare le posizione di FI sulle riforme”.

L’ultima volta che Berlusconi era stato al Quirinale c’erano le consultazioni per la formazione del governo Renzi. La richiesta di parlare con il presidente della Repubblica arriva dopo la condanna del Tribunale di Milano: Berlusconi ha più volte ribadito la volontà di voler appoggiare le riforme portate avanti da Renzi, prima su tutte quella elettorale. E adesso il consigliere politico di Fi Giovanni Toti annuncia ai microfoni del Tg3: “L’incontro tra Berlusconi e Renzi al momento non è in agenda ma se dovesse servire ci sarà”.

Le riforme tornano al centro della scena politica ed è il ministro ai rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi a lanciare l’amo, dalla trasmissione Zapping: “Forza Italia dimostri la sua buona volontà sulle riforme e contribuisca ad approvare in prima lettura la riforma costituzionale e l’Italicum il 25 maggio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820