Moreno, da vincitore di Amici a coach dei Bianchi | Dopo “Stecca” arriva “Incredibile”

di Stefania Brusca

» Costume » Moreno, da vincitore di Amici a coach dei Bianchi | Dopo “Stecca” arriva “Incredibile”

Moreno, da vincitore di Amici a coach dei Bianchi | Dopo “Stecca” arriva “Incredibile”

| sabato 05 Aprile 2014 - 18:25

Manca davvero poco alla seconda puntata del serale di “Amici 13”. Al talent di Maria De Filippi stasera sfileranno Robert De Niro, Kylie Minogue, Fedez e Birdy. Intanto in un’intervista a Tgcom il rapper Moreno Donadoni, vincitore della scorsa edizione e coach della squadra bianca, presenta il nuovo album “Incredibile”.

Moreno, nonostante un periodo vissuto costantemente sulla cresta dell’onda, con il doppio disco di platino conquistato con “Stecca”, conserva ancora l’umiltà e il rispetto dovuti all’avversario Miguel Bosè, e a tutti i componenti della squadra blu. Il passaggio da concorrente a coach il rapper lo percepisce “come una crescita. Un piccolo passo in più verso la gente”.

Tornando al nuovo cd “Incredibile” Moreno risponde alle critiche e si prende delle rivincite nel proporre brani come “Prova microfono” o “Col Sorriso”, passando a “Nessuno mi può giudicare”. Le critiche costruttive, dice Moreno, “le ho sempre seguite” però ha deciso di rispondere in musica con un “Nessuno mi può giudicare”.

Nell’album il rapper cita il giudice Giovanni Falcone. La Sicilia è una terra alla quale è molto legato: la sua mamma infatti è palermitana. Il rapper riferisce di essersi molto infastidito quando un noto personaggio pubblico (Fabrizio Miccoli, ndr) ha offeso il giudice nel corso di un’intercettazione. “Non posso accettarlo”, confessa.

In “Incredibile” anche una collaborazione d’eccezione. Moreno duetta con Fiorella Mannoia in “Sempre sarai”. Il coach dei Bianchi l’ha conosciuta “su Twitter. Quando lei mi ha seguito sul social network, le ho scritto un messaggio privato ringraziandola. Un giorno a Natale, dopo gli auguri di rito, le ho chiesto se volesse fare qualcosa con me. Detto, fatto”. Altre collaborazioni degne di nota sono quelle con Annalisa, Antonio Maggio, Alex Britti, Guè Pequeno, J-Ax e Giorgio Panariello che si è lanciato in un freestyle con il rapper.

Il tour di Moreno partirà ad ottobre, preceduto da qualche anteprima.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820