Bolzoni e il momento magico in zona gol: | “Con questo schema ho tante occasioni”

di Domenico Giardina

» Sport » Bolzoni e il momento magico in zona gol: | “Con questo schema ho tante occasioni”

Bolzoni e il momento magico in zona gol: | “Con questo schema ho tante occasioni”

| mercoledì 09 Aprile 2014 - 21:56

Francesco Bolzoni ci ha preso gusto. Dopo la doppietta rifilata alla Juve Stabia e la rete segnata in casa contro l’Avellino, il centrocampista rosanero vorrebbe tornare a sentire presto l’ebbrezza del gol: “Sarei contento di riuscire a farne un altro – ammette -, in primis per la squadra e poi per chiudere al meglio la stagione. Nella mia carriera ho sempre giocato a due in mezzo e quindi avevo meno possibilità di trovarmi in area. Giocando a tre mi ritrovo spesso al limite dell’area anche perché il mister vuole che gli interni giochino molto alti”.

Le prime due reti in campionato sono arrivate in trasferta, ma la terza Bolzoni l’ha potuto festeggiare davanti ai suoi tifosi: “Segnare il primo gol al Barbera è stato molto emozionante. Tra l’altro avevamo bisogno di una rete che ci desse una certa sicurezza. Poi sentire il mio nome pronunciato per quattro volte dai tifosi è stato molto bello”.

Bolzoni si è rivelato come uno dei giocatori più continui della rosa di mister Iachini. Lui stesso svela quelli che sono i “segreti” per dare sempre il massimo: “Per dare il meglio devi sempre pensare di non essere sicuro del posto ma credere di affrontare un esame tutte le settimane. Il mister, poi, ha sempre guardato molto all’impegno che mettiamo durante gli allenamenti e a chi dà tutto. Fino a oggi sono stato premiato”.

Premiato come tutta la squadra che, dopo una partenza con il freno a mano tirato, è riuscita a trovare una continuità di rendimento che l’ha portata a fare il vuoto alle spalle: “Noi fin dall’inizio – chiarisce Bolzoni – eravamo consapevoli delle nostre qualità perché conoscevamo bene che tipo di giocatori avevamo in rosa e la società alle nostre spalle”.

Sabato il Palermo andrà a far visita al Trapani per un derby moto atteso: “Loro cercheranno di dare tutto in quanto considerano questa partita la più importante della stagione. Noi dobbiamo stare attenti e giocare come facciamo sempre”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820