La Juventus centra la semifinale: battuto il Lione, continua il sogno Europa League

di Alessia Bellomo

» Sport » La Juventus centra la semifinale: battuto il Lione, continua il sogno Europa League

La Juventus centra la semifinale: battuto il Lione, continua il sogno Europa League

| giovedì 10 Aprile 2014 - 22:55

Un Lione ferito ma non assente è stato battuto allo Juventus stadium da una Juve fredda e efficace. Il sogno Europa League continua e i bianconeri approdano dopo 11 anni in una semifinale europea. A regalare la vittoria ad Antonio Conte è stato Claudio Marchisio.

Ad aprire le danze ci aveva pensato il solito Andrea Pirlo: una magia su punizione dal limite, guadagnata da Tevez, e già al 4′ lo stadio esplode. Nel primo tempo la Juve gioca contro un Lione in netta difficoltà, stordito dall’inizio in salita. Poi quasi all’improvviso, i transalpini trovano il gol del pareggio: su calcio d’angolo Marchisio si fa sorprendere da Briand che manda la palla di testa alle spalle di Buffon.

A riportare la serenità in campo è Marchisio stesso nel secondo tempo, con una conclusione da fuori area di mezzo esterno che trova la deviazione di Umtiti. Lopes battuto e semifinale messa in cassaforte, dopo l’1 a 0 dell’andata in casa dei francesi. Adesso si attende solo il sorteggio di domani per scoprire chi sarà l’avversaria da battere.

Juventus 2 – 1 Lione (4′ Pirlo, 18′ Briand, 68′ Marchisio)

Formazioni

Juventus: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Tevez. All. Antonio Conte

Lione: Lopes, Bedimo, Umtiti, Kone, Tolisso, Mvuemba, Gonalons, Ferri, Malbranque, Briad, Lacazette. All. Rémi Garde

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820