La domenica opposta di Icardi e Maxi Lopez | Samp-Inter decisa dai rivali in amore

di Domenico Giardina

» Sport » La domenica opposta di Icardi e Maxi Lopez | Samp-Inter decisa dai rivali in amore

La domenica opposta di Icardi e Maxi Lopez | Samp-Inter decisa dai rivali in amore

| domenica 13 Aprile 2014 - 16:39

Era una sfida nella sfida, questo si sapeva. Ma che Sampdoria-Inter potesse essere decisa dalle sue prestazioni agli opposti di Mauro Icardi e Maxi Lopez, nemmeno il più ottimista dei romanzieri se lo sarebbe aspettato.

Tante le sottotrame presenti. La relazione tra Icardi e Wanda Nara, moglie di Lopez, quando ancora i due stavano insieme; la successiva fuga di lei; la presenza dilagante di Mauro e Wanda su tutti i social network; la contemporanea discesa negli abissi di Maxi Lopez, incapace di ritrovare se stesso, a Catania come a Genova.

Che non sarebbe stata una partita come tutte le altre lo si era capito già dall’inizio. Al momento del saluto Icardi tende la mano a Lopez ma quest’ultimo si rifiuta di stringergliela. Un momento che ha ricordato un caso analogo accaduto in Premier League tra John Terry e Wayne Bridge.

I tifosi della Samp non accolgono nel migliore dei modi il loro giovane ex idolo. E l’argentino non perde occasione per rifarsi a modo suo. Al 13′ su cross di Palacio è proprio Icardi a trafiggere Da Costa e a portare in vantaggio l’Inter. Giusto sotto la curva doriana. Maurito non si lascia sfuggire l’occasione e avvicina una mano all’orecchio destro come a dire: “Non vi sento, urlate più forte”.

Gli animi si scaldano. Al 18′ Valeri fischia un rigore alla Sampdoria dopo un contatto tra Ranocchia e Gastaldello. Dal dischetto si presenta proprio Maxi. La voglia di rivalsa è tanta. Ma la bravura di Handanovic dal dischetto è ben nota e riesce a opporsi alla conclusione del centravanti ex Catania.

A quel punto potrebbe bastare davvero poco per far saltare i nervi a una partita a temperatura già molto alta. L’occasione si presenta nel giro di pochi secondi. Eder viene ammonito per simulazione e scatena una rissa con Samuel che Valeri districa comminando un giallo a entrambi. Eder finisce negli spogliatoi.

Dai due estremi Icardi e Lopez continuano a guardarsi in cagnesco  e i tifosi delle due squadre non perdono occasione per farsi sentire a loro volta. Il rigore sbagliato carica di rabbia agonistica Maxi Lopez che impegna Handanovic in più di un’occasione. Ma il destino per adesso sorride a Icardi.

La Sampdoria crolla nella ripresa e il numero 9 nerazzurro mette la pietra tombale sul match firmando una doppietta. La sfida sul campo viene vinta da Icardi, quella personale tra i due vede solo sconfitti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820