Incidente sulla A19, camion sperona pullman | Sotto choc una scolaresca in viaggio d’istruzione

di Markez

» Cronaca » Incidente sulla A19, camion sperona pullman | Sotto choc una scolaresca in viaggio d’istruzione

Incidente sulla A19, camion sperona pullman | Sotto choc una scolaresca in viaggio d’istruzione

| lunedì 14 Aprile 2014 - 09:51

Tanta paura e qualche ferito tra i 50 giovanissimi studenti di una scuola media di Palermo. Incidente stradale sulla Palermo Catania all’altezza di Scillato in direzione del capoluogo etneo. Un camion ha speronato un pullman con a bordo una scolaresca in gita d’istruzione.

Due alunni della scuola media Vittorio Emanuele III di Palermo sono stati trasportati all’ospedale Cimino di Termini Imerese per accertamenti. Sono rimasti leggermente feriti nello scontro tra il loro pullman che li stava portando in gita alle gole dell’Alcantara e un camion che trasportava coloranti per dolci. Altri dieci alunni sono stati medicati dai medici del 118 arrivati sul luogo dell’incidente. In tutto i giovanissimi studenti sono 50.

Tanti i ragazzini sotto choc per il violento impatto. Insieme a loro ci sono i professori che li accompagnavano: stanno aspettando l’arrivo di un nuovo pullman. Sul posto la polizia stradale e gli operatori dell’Anas. Notevoli disagi al traffico. Si sono formate code di chilometri. Intervenuti anche i sanitari del 118 per soccorrere gli alunni. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820