Aggiornato alle: 07:20

Serie A, vincono Lazio e Torino, Parma sconfitto. Avvincente lotta per l’Europa

di Domenico Giardina

» Sport » Serie A, vincono Lazio e Torino, Parma sconfitto. Avvincente lotta per l’Europa

Serie A, vincono Lazio e Torino, Parma sconfitto. Avvincente lotta per l’Europa

| domenica 27 Aprile 2014 - 16:54
Serie A, vincono Lazio e Torino, Parma sconfitto. Avvincente lotta per l’Europa

Vincono Lazio e Torino, perde il Parma e la lotta per la qualificazione alla prossima Europa League si fa sempre più appassionante. Con il pareggio dell’Inter, la sconfitta del Milan e la vittoria del Verona si registrano sei squadre in sei punti a tre giornate dala fine. I posti in ballo sono due.

La Lazio vince agevolmente in casa di un Livorno con l’acqua alla gola. nemmeno il ritorno in panchina di Davide Nicola ha potuto dare quella sterzata che avrebbe voluto il presidente Spinelli. Gli amaranto perdono senza mai rendersi davvero pericolosi. La Lazio invece sfrutta tutti i punti deboli dell’avversario e con mauri e Candreva su calcio di rigore ottiene una vittoria importantissima in vista dello scontro diretto con il Verona di domenica prossima.

Cade il Parma a Cagliari, vittima di se stesso e di un calcio di rigore messo a segno da Pinilla. I ducali provano a rientrare in partita nel secondo tempo ma l’espulsione di Felipe e la scarsa vena di Amauri e Cassano non permettono alla squadra di riuscire a rimontare.

Continua l’ottimo momento del Torino che, trascinato da due dei grandi protagonisti della stagione, Immobile ed El Kaddouri, stende l’Udinese con un secco 2-0. Il centravanti di scuola juventus è sempre più il capocannoniere del campionato e Ventura vede l’obiettivo di una qualificazione europea che manca da una ventina d’anni.

Finisce 2-1 la sfida del Ferraris di Genova tra Sampdoria e Chievo. I clivensi vanno in vantaggio con Thereau su calcio di rigore per un fallo di Mustafi su Obinna che aveva appena colpito un palo. Dal dischetto il francese non sbaglia. Ma i blucerchiati, con il carattere del loro allenatore Mihajlovic, trovano il pareggio con il solito Eder e il gol della vittoria nei minuti di recupero con Soriano. Il Chievo non riesce a sfruttare una ghiottissima occasione per tirrasi fuori dalla zona pericolosa.

Nell’anticipo delle 12.30 il Verona strapazza il Catania. Due reti di Toni, una di Marquinho e una di Gomez producono un rotondo 4-0 che spinge sempre di più il Catania verso la serie B.

RISULTATI

ROMA-MILAN 2-0 (giocata venerdì)

BOLOGNA-FIORENTINA 0-3 (giocata sabato)

INTER-NAPOLI 0-0 (giocata sabato)

VERONA-CATANIA 4-0 (ore 12.30)

CAGLIARI-PARMA 1-0

LIVORNO-LAZIO 0-2

SAMPDORIA-CHIEVO 2-1

TORINO-UDINESE 2-0

ATALANTA-GENOA (ore 20.45)

SASSUOLO-JUVENTUS (lunedì ore 20-45)

CLASSIFICA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it