Amici 13, Lorenzo dopo l’eliminazione: “Contro qualcun altro forse avrei vinto”

di Alessia Bellomo

» Amici13 » Amici 13, Lorenzo dopo l’eliminazione: “Contro qualcun altro forse avrei vinto”

Amici 13, Lorenzo dopo l’eliminazione: “Contro qualcun altro forse avrei vinto”

| lunedì 28 Aprile 2014 - 14:42

Amici 13, daytime del 28 aprile

Blu contro Bianchi, quattro contro tre: i ragazzi di Moreno sono usciti sconfitti dal quinto serale di Amici e nel daytime di lunedì la puntata è tutta dedicata allo spettacolo di sabato sera. Quattro i grandi della musica ospiti dello scorso serale: Giorgia, Luca Carboni. Umberto Tozzi e Gigi D’Alessio.

A duettare con Giorgia è stata Deborah. Durante le prove, la cantante mette a proprio agio la concorrente e tutti i ragazzi. “Alla loro età ce l’avrei fatta ad affrontare una cosa così grande? Questa è un’esperienza grande e meravigliosa che si porteranno sempre dietro, anche fuori”, dice Giorgia che poi prova a far rilassare Deborah: “Hai dormito? Sei tranquilla? Hai mangiato?”. Forse Giorgia non sapeva di toccare un tasto dolente ma la cantante dei Bianchi ha subito risposto: “Stendiamo un velo…”.

“Hai un timbro pazzesco!”, l’entusiasmo di Giorgia per la voce di Deborah emoziona la concorrente di Amici. “I nostri timbri si fondono perfettamente, grazie Deborah!”. E lei si scioglie, tremando in saletta: “Quando le ho chiesto di farmi una dedica lei mi ha risposto che la dovevo fare io! Ma scherziamo, io una dedica a Giorgia?”.

Anche in casa dei Blu è arrivato un grande interprete della musica italiana: Luca Carboni. Il cantante entra subito in sintonia con Alessio, il cantante dei favoritissimi Dear Jack, e con la band. “Finalmente faccio un duetto con tutta la mia band! Sono felice e Luca è stato piacevolissimo, fighissimo. Questo è un vero onore”.

I cantanti dei Blu si sono confrontati anche con Umberto Tozzi: Giada, Nick e Alessio a lezione di canto dal maestro rimodulano le voci sotto il suo orecchio attento. Come un padre, il cantante ha guidato i ragazzi nella battle contro la corale ospiti dei Bianchi. “I Blu sono molto gasati, sono carichi!”, è stato il commento di Tozzi.

Lo scontro è stato con Deborah, Paolo e Gigi D’Alessio: “I ragazzi sono straordinari e sono dolcissimi e poi…cantare contro un monumento del genere! Sicuramente perdiamo”, scherza Gigi D’Alessio.

Prima della puntata che ha visto l’eliminazione del ballerino dei Bianchi, Lorenzo, la tensione dei ragazzi era altissima. Qualcuno si sente più forte di prima, come Vincenzo, qualcuno dice di non temere nessuno, come Nick, ma tutti sanno che d’ora in poi la scalata verso la finale sarà più dura: senza la doppia eliminazione il rischio è di farsi mangiare dall’ansia.

Moreno ha provato a caricare i suoi ricordando che devono essere dei guerrieri, Miguèl ha usato il tipico “Mierda”. Alla fine Bianchi e Blu hanno perso una manche a testa ma tra Lorenzo e Nick ha avuto la meglio il cantante dei Blu, tra il preferiti del pubblico e della giuria. Già nella “pre-eliminazione” Lorenzo ha detto: “Me l’aspettavo”, poi ha sperato “Vorrei scontrarmi con Christian, con lui potrei vincere”.

“Sono contento ho ballato bene, ma Nick era difficile da battere. Forse contro qualcun altro sarebbe andata diversamente”, è la reazione a caldo del ballerino dei Bianchi, Lorenzo “Lascio tanti rapporti bellissimi creati, lascio tante persone, ormai ero in una famiglia. Non ho avuto momento brutti, mi sono sempre fatto valere, anche quando non riuscivo a prendere la maglia verde. Solo questo è il momento più brutto. Quando lasci. Ma mi porterò un arricchimento e mi sento pronto ad affrontare il mondo professionale”. Tanti i complimenti ricevuti da Lorenzo, insieme a qualche critica da parte della Celentano, ma il movimento del ballerino aveva conquistato i professori.

Adesso sono rimasti soltanto due ballerini: Christian e Vincenzo. Già dalla prossima puntata si potrebbe avere il vincitore tra i ballerini, vincitore di 50 mila euro. Chi sarà?

Piccola nota: la produzione ha deciso di sorvolare sulla lite tra Miguél e Moreno, un momento decisamente brutto di televisione che ha infiammato però i fan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820