Assalto al Movimento 5 Stelle | Incendiata una sede, vandalizzato un camper

di Alessia Bellomo

» Cronaca » Assalto al Movimento 5 Stelle | Incendiata una sede, vandalizzato un camper

Assalto al Movimento 5 Stelle | Incendiata una sede, vandalizzato un camper

| mercoledì 21 Maggio 2014 - 15:45

Sembra un vero e proprio assalto al Movimento 5 Stelle. Le elezioni europee 2014 si avvicinano e la tensione sale, stavolta sfociando in violenta. Prima è stata incendiata una sede del Movimento, poi è stato “attaccato” il camper di Beppe Grillo. Ma i rappresentanti a 5 Stelle non si abbattono e postano sulla pagina Facebook M5S Camera la foto del camper vandalizzato: “Indovinate chi è che ha paura?”.

Gli episodi sono accaduti a ore e chilometri di distanza: nella notte qualcuno ha dato fuoco all’ingresso della sede del M5s di Giugliano, in Campania. A comunicarlo il deputato pentastellato Salvatore Micillo che sul blog di Grillo scrive: “Mi hanno appena telefonato, ahnno incendiato il luogo dove spesso ci ritroviamo per fare le riunioni con il Movimento 5 Stelle Giugliano in Campania”. Sul rogo stanno indagando i carabinieri: probabilmente è stato appiccato con del liquido infiammabile.

Soltanto nella mattina invece, a Roma, alcuni vandali hanno assalito il camper del gruppo eventi che sta organizzando il comizio di Beppe Grillo a piazza San Giovanni: sotto la scritta “L’onestà andrà di moda”, il vetro frantumato del parabrezza. Solo oggi Grillo ha pubblicato “le regole” dei processi che la rete farà a politici, imprenditori e giornalisti, ma probabilmente il Movimento andrà in una vera aula di tribunale una volta scoperti gli autori di questi due gesti in pieno stile intimidatorio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820