A “The Voice” Suor Cristina in versione rock canta “Livin on a prayer” /VIDEO

di Redazione

» Costume » A “The Voice” Suor Cristina in versione rock canta “Livin on a prayer” /VIDEO

A “The Voice” Suor Cristina in versione rock canta “Livin on a prayer” /VIDEO

| giovedì 22 Maggio 2014 - 14:55

Entra nelle fasi più calde il talent musicale “The Voice of Italy”. A colpi di note si sfidano i cantanti dei diversi team dei coach Carrà, Pelù, Noemi e J-Ax. I primi a salire sono stati i concorrenti del team di Piero Pelù, ovvero Daria Biancardi, Esther Oluloro e Giacomo Voli, assieme al loro coach e alle prese con un tributo ai Roling Stones e alla loro ‘Sart me up’.

La Biancardi in scena con l’inno rock ‘I was made for loving you’ dei Kiss. La bresciana Esther Oluloro si è mostrata al pubblico sulle note di una versione men”dark” di  ‘Back to black’ di Amy Winehouse. Azzardo di Giacomo Voli, che per l’occasione ha deciso di cantare ‘Vivere il mio tempo’, pezzo scritto da Pelù tempo fa con i suoi Litfiba. E proprio Voli è stato il più votato del pubblico, assicurandosi la semifinale, mentre Pelù ha deciso di portare alla prossima puntata la voce della Biancardi. Niente da fare per Esther Oluloro che ha dovuto lasciare la competizione.

Dopo l’esibizione della sempreverde Raffaella Carrà, che si è presentata davanti alle telecamere per esibirsi assieme ai suoi concorrenti è stata la volta di Federica Buda di Siracusa, Tommaso Pini di Firenze, Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra (Bergamo), la scelta è caduta proprio su un medley di brani della Carrà. Il primo dei tre a presentarsi in gara oggi è stato Tommaso Pini, alle prese con ‘Kiss’ di Prince “ma oltre a Prince nella tua interpretazione c’era anche Michael Jackson”, ha detto Pelù.

‘I wanna dance with somebody’, cantata da Witney Huston, è stata invece la canzone scelta per la gara da Federica Buda, Giuseppe Maggioni,  oggi ha cambiato registro e dagli Europe della volta scorsa ha optato per i Modà, cantando ‘Arriverà’, con qualche imperfezione, come noterà la stessa Raffaella. Sarà la Buda a tornare a casa.

In tema di ospiti, questa sera sono arrivati prima gli inglesini The Vamps, mattatori in radio con una manciata di singoli di successo e con l’album di debutto ‘Meet the Vamp’, la cui presenza negli studi televisivi milanesi ha mobilitato anche una nutrita schiera di fan. Il coach Noemi, assieme a Stefano Corona, Gianmaco Dottori e Giorgia Pino, poco prima di presentarsi in scena per sfidarsi, sono saliti sul palco assieme al secondo ospite della serata, Ed Sheeran che ha venduto oltre quattro milioni di copie con l’album di debutto ‘+’.

L’ultimo concorrente della squadra di Noemi, Stefano Corona, si è invece affidato ad una sua versione di ‘Who wants to live forever’ dei Queen. A passare in semifinale per mano del pubblico, tra i concorrenti di Noemi è stato alla fine Stefano Corona, mentre la coach ha portato con sè Giorgia Pino.

Rino Gaetano, con ‘e io ci sto’, è stato invece scelto per da J-Ax e dei suoi tre concorrenti, Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia e Valerio Jovine. Ad aprire le danze della gara per la squadra dell’ex Articolo 31 è toccato a Magon, con una sua personale versione di ‘The man’, pezzo di Aloe Blacc intercalato da un testo scritto da lui, dove descriveva le sue origini. ‘Una carezza ed un pugno’, con un ritmo più il levare dell’originale, è stato il brano scelto da Jovine, mentre Suor Cristina, anche stavolta la più votata del pubblico si è esibita sulle note rock di ‘Livin on a prayer’ dei Bon Jovi, accompagnata dai The Vamps. Sul finale, la religiosa è ancora la più votata dal pubblico, mentre il rapper-coach punta le sue carte su Magon, nato a Palermo, che approda direttamente alla semifinale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820